HotelsClick.com

Hotel Crocini

2 Stelle

  Corso Italia, 28 - 50123 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: S. Maria Novella

Gli ambienti dell’Hotel Crocini sono ospitati da una residenza molto tranquilla di metà ‘800, con all'interno un piccolo giardino dove trova spazio il comodo parcheggio riservato ai clienti.Tra gli alberghi 2 stelle a Firenze, il Crocini è tra i migliori per tranquillità e servizi proposti: la reception è aperta 24h, la connessione internet wi-fi è gratuita e al ricevimento gli ospiti trovano le informazioni sui musei e i monumenti della città e dei dintorni, sugli eventi in corso e sulla stagione di concerti del vicinissimo Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (il Teatro Comunale). Gli spazi comuni sono di essenziale eleganza, arredati con gusto tipico toscano con pavimenti in parquet e mobili in stile.L’ampia e luminosa sala dedicata alla colazione accoglie i clienti con un abbondante buffet con vivande dolci e salate (continentale) che incontra le abitudini della clientela internazionale che frequenta l’Hotel Crocini. La sala lettura invece è ideale per un momento di relax e per preparare la visita al centro storico di Firenze. L’atmosfera dell’albergo è piacevolmente cordiale grazie alla cortesia e alla professionalità dei proprietari che dal 1926 curano personalmente ogni dettaglio dell’ospitalità.A diposizione degli ospiti che non hanno con loro un computer portatile per sfruttare la Wi-Fi gratuita c'e' un Internet Point a pagamento, con connessione a banda larga.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Nelle 20 camere dell’Hotel Crocini si ritrova l’atmosfera tipica toscana degli ambienti comuni, definita dagli arredi in legno di gusto classico e dai pavimenti in cotto e in parquet. Molto spaziose, hanno comfort selezionati, tra i migliori proposti dagli hotel 2 stelle a Firenze: internet wi- fi, tv e telefono. Ogni stanza ha il bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli.Il Crocini è tra i pochi hotel a Firenze che propone oltre alle classiche camere singole, doppie, matrimoniali, triple e quadruple, anche camere molto molto grandi con sei posti letto, ideali per famiglie e per piccoli gruppi.La vista è sempre gradevole dalle camere che si affacciano sul giardino e dalle grandi finestre con doppie vetri che prospettano le tranquille vie di Corso Italia.

Posizione

In Corso Italia, a un km dalla Stazione Santa Maria Novella, a 100 metri dal prestigioso Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (il Teatro Comunale) e dal Lungarno Vespucci, in una zona residenziale del centro storico molto silenziosa, l’Hotel Crocini è, tra gli alberghi 2 stelle a Firenze, uno dei migliori per tranquillità e comodità di posizione, ideale per un soggiorno sia turistico sia di lavoro. In un palazzo della metà del ‘800, con all'interno un grazioso giardino, l’hotel è servito bene dai mezzi pubblici per raggiungere il cuore storico di Firenze: i minibus linee A, B e D transitano in Via Magenta (fermata a pochi metri dall’hotel) e nelle vie vicine e raggiungono in 5 minuti la Chiesa di Santa Maria Novella, Ponte Vecchio, gli Uffizi, Piazza della Signoria e tutti i principali musei e monumenti della città. Anche con una bella passeggiata di una ventina di minuti sul Lungarno Vespucci o per le stradine interne si arriva a Santa Trinita e in Via Tornabuoni e in mezz’ora in Piazza del Duomo e in Piazza della Signoria. Ma già a 10 minuti a piedi dall’albergo alcune perle d’arte sono un assaggio per iniziare a scoprire i tanti capolavori che, come in un grande museo, pervadono e rendono unica Firenze: nel refettorio della Chiesa di Ognissanti, affacciata sull’omonima piazza, di trovano lo splendido Cenacolo affrescato da Domenico Ghirlandaio nel 1488, e il Sant’Agostino nello studio, opera giovanile di Sandro Botticelli.

Servizi dell'hotel

  •  Internet point
  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Animali ammessi

L'Hotel Crocini offre un collegamento internet veloce. L'hotel è una sistemazione ideale per chi soggiorna con animali domestici.

Servizi delle Camere

  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Hotel Crocini dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

Prenota

Hotel nelle vicinanze

Booking.com