HotelsClick.com

Hotel Alessandra

2 Stelle

  Borgo SS. Apostoli, 17 - 50123 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: Palazzo Strozzi

Se desiderate soggiornare in un hotel al centro di Firenze, vicino alla Galleria degli Uffizi e a Ponte Vecchio, l'Hotel Alessandria è il posto giusto per voi. L'hotel occupa un edificio risalente al 1507, quando era una residenza della nobiltà locale, e offre un'accogliente atmosfera, il tutto a pochi passi dalla splendida Piazza della Signoria. L'hotel si trova tra Via dei Tornabuoni, una strada ricca di negozi alla moda e di boutique, e Ponte Vecchio, un ponte dove sorgono magnifiche gioiellerie. Sia Via dei Tornabuoni che Ponte Vecchio distano 50 metri dall'hotel. Tutte le attrazioni principali della città sono a pochi passi dalla struttura. Le camere sono insonorizzate, raffinate, dotate di servizi moderni e arredate in uno stile che riprende l'architettura storica dell'edificio. Sono presenti postazioni internet dove è possibile usufruire di una connessione Wi-Fi oppure, se avete un portatile, potrete disporre, a costi aggiuntivi convenienti, della connessione nelle aree in comune o in camera. Lo staff dell'Hotel Alessandria sarà lieto di fornirvi informazioni sugli itinerari e le visite da fare, per aiutarvi a orientare in questa incantevole città e nei suoi dintorni, che comprendono le città di Siena, Pisa, San Gimignano e Fiesole.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Le camere, arredate in armonia con l'architettura e gli interni del Palazzo, sono dotate di telefono diretto, riscaldamento centralizzato, aria condizionata, televisore, cassaforte, asciugacapelli e connessione modem & Wi-Fi.Per le camere senza bagno sono disponibili bagni in comune con libero uso delle docce.Le finestre di quelle camere che si affacciano sul lato della strada sono fornite di finestre ad abbattimento di rumore.Sono inoltre disponibili alla reception servizio telefax, accesso ad Internet, servizio di lavanderia, unitamente a svariati Tour diretti ai maggiori punti di interesse della Nostra regione. A richiesta possiamo provvedere i seguenti servizi: prenotazione di biglietti per i maggiori musei, massaggi curativi e rilassanti, parrucchiere ed estetista, baby sitter.Suite Baccio: Mini appartamento di circa 60 mq intitolato all'Architetto Baccio D'Agnolo progettista del Palazzo e del campanile della Chiesa di SS. Apostoli la cui bellezza è possibile ammirare dalle finestre.La Suite, che può comodamente ospitare fino a 4 persone, è dotata di salotto, camera da letto, anti bagno, bagno, studiolo e di una terrazza privata da cui si gode una suggestiva vista sul Fiume Arno come, d'altronde, dalle finestre delle camere.La terrazza è dotata di un comodo tavolo dove, con la bella stagione, è possibile consumare, senza supplemento, la propria colazione.La Suite è dotata di aria condizionata, frigobar, cassaforte, telefoni, Tv (con CNN channel & France2). Il bagno è dotato di doccia e/o vasca, asciugacapelli.

Posizione

Se state cercando, perciò, un ottimo hotel nel centro storico di Firenze, vicino alla Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, non avete bisogno di ulteriori ricerche.L'albergo si trova infatti a metà strada tra Via Dei Tornabuoni, considerata la "via Veneto" fiorentina con le boutiques dei maggiori stilisti, e Ponte Vecchio, entrambi a meno di 50 metri di distanza.La Galleria degli Uffizi, indiscutibilmente una delle gallerie d'arte più importanti al mondo, Piazza Repubblica, il Duomo con il suo Campanile ed il Battistero sono tutti raggiungibili con una camminata di 5-10 minuti dall'hotel.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Internet point
  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Servizio lavanderia

L'Hotel Alessandra offre un collegamento internet veloce. L'Hotel Alessandra offre un servizio di lavanderia.

Prenota