HotelsClick.com

Hotel Donatello

3 Stelle

  Piazza Indipendenza, 23 - 50129 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: Ss. Annunziata

Servizio di lavanderia e stireria esterna. Servizio prenotazione escursioni e prenotazioni musei.
Grazie alla nostra posizione centrale, tutti i principali monumenti della città sono facilmente raggiungibili a piedi: Piazza San Marco, Accademia Delle Belle Arti, Il Duomo, La Galleria Degli Uffizi, e il Ponte Vecchio. Siamo anche poco distanti dalla sala convention della Fortezza Da Basso e solo 900 metri dalla stazione di Santa Maria Novella. Nelle immediate vicinanze il pittoresco San Lorenze e il Centro Markets.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

The Lobby is small size

Esterno

L’Hotel Donatello, tre stelle, apre il suo portone d’epoca sul grande giardino di Piazza Indipendenza, in un antico Palazzo dell’800, ex residenza di un’importante famiglia benestante. La ristrutturazione con pietra, marmi dai colori sfaccettati, cotti fiorentini e vetri di Murano, donano all’egante struttura un’atmosfera raffinata e testimoniano l’epoca del Rinascimento di cui la nostra città è culla. L’ampia corte interna con giardino e gli affacci delle camere sui maestosi alberi della piazza, garantiscono un soggiorno piacevole e tranquillo.

Camere

Le camere dell'hotel, abbelite con vari dipinti, sono tutte dotate con aria condizionata, TV, telefono, minibar, asciugacapelli, connessione ad internet e cassaforte in camera. I bagni con doccia o vasca, sono arredati elegantemente in marmo fine.

Ristorante

Sala colazioni, con servizio di prima colazione al buffet con scelta a seconda della stagione, di frutta, affettati, formaggi, youghurt, cereali, biscotti, pane tipico, croissants, marmellate, miele, e di bevande quali succhi di frutta, cioccolata, latte, espresso, thè, caffè all’americana, cappuccino.

Servizi dell'hotel

  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 1
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Animali ammessi
  •  Voltaggio 220

Hotel Donatello dispone di aria condizionata. L'hotel è una sistemazione ideale per chi soggiorna con animali domestici.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Pressa stira pantaloni
  •  Radio

L'Hotel Donatello propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Donatello offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Donatello propongono l'uso di un asciugacapelli. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel Donatello dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel offre ai suoi ospiti l'uso di un ferro da stiro solo per pantaloni (stirapantaloni). L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: AMERIGO VESPUCCI
  • Stazione: SANTA MARIA NOVELLA
  • Distanza dalla stazione: 900 KM

 Recensioni degli ospiti


Torrice, Italia
29/03/2017

Scarso: 1/5 Maggiori dettagli

Doveva essere donatello...

Non posso che dare 0 alla mia esperienza con hotelsclick.
ho prenotato una notte all'hotel donatello, invece, mi sono ritrovato ad una topaia di nome hotel basilea.
sono arrivato intorno alle 14 alla reception del donatello, ma invece di ricevere la stanza prenotata, per non meglio precisati motivi.....sembrava un segreto di stato....mi sono visto accompagnare all'hotel basilea.
mai vissuta una esperienza simile.
non solo non ho pernottato nell'hotel prenotato e pagato, ma ho dovuto ripiegare senza possibilità di scelta, su un tugurio. il bagno puzzava di fogna...insomma potrei stare ore a raccontare questa grottesca esperienza...

Chiudi

continua


Sommacampagna - Vr, Italia
03/11/2016

Molto Buono: 3.7/5 Maggiori dettagli

Buon soggiorno e vicino al centro!

Buon hotel vicino al quartiere san lorenzo, camera con tutti i servizi anche se un pó datata ma nello stile dell'hotel e della maggior parte degli hotel del centro storico. ottima la colazione e personale disponibile.


Castellammare Di Stabia, Italia
08/04/2016

Molto Buono: 4.5/5 Maggiori dettagli

Hotel pulito, elegante e ben collegato . buona cortesia dello staff. colazione ricca

Sono stata in quest'hotel per un week end e mi ci sono trovata molto bene; le camere sono pulite e ben tenute, lo staff è cordiale e il cibo servito a colazione è vario e fresco. l'hotel è in un'ottima posizione per chi non ha molto tempo ma vuole visitare quanto più possibile firenze.

Chiudi

continua


Napoli, Italia
29/04/2015

Buono: 3.1/5 Maggiori dettagli

Siamo stati trasferiti in altro hotel

Al nostro arrivo ci è stato comunicato che c'era un problema alla nostra stanza e ci hanno quindi sistemato in un hotel adiacente,il royal.

hotel (royal) in edificio storico, credo equivalente al donatello. non male. unico problemino,i lavori di ristrutturazione del palazzo,che costringevano a tenere le finestre chiuse,ma per una notte non è stato un grosso problema. colazione nella norma.

avendo una discreta esperienza con gli hotel,suppongo più un overbooking che un problema alla stanza. ma finchè si viene trasferiti nelle immediate vicinanze e in un hotel equivalente (o superiore) per me personalmente non è un problema

Chiudi

continua


Bra, Italia
04/05/2014

Ottimo: 5/5 Maggiori dettagli

Torneremo!

Ho cercato a lungo un hotel per trascorrere due giorni con il mio compagno a firenze e mi sono imbattuta nell'offerta del donatello, che ho deciso di cogliere al volo malgrado alcune delle recensioni fossero molto negative... e ho fatto benissimo! per prima cosa, l'hotel è davvero molto bello esteticamente, con splendidi lampadari di murano e una particolare cura per i dettagli, calcolando sempre che si tratta di un 3 stelle. siamo arrivati alle 11 del 24 aprile 2014 pur avendo il check in alle 14 e abbiamo chiesto se c'era la possibilità di lasciare le valigie, ma il signor sebastiano è stato così cortese da procurarci subito una stanza per permetterci di rinfrescarci e poter iniziare la nostra vacanza, malgrado al primo piano fossero ancora in corso le pulizie. la camera era bellissima, con una finestra e un balcone che affacciava su un delizioso cortile pieno di fiori, un letto con un bellissimo disegno di piazza s. pietro e un bel bagno ampio con scaldasalviette. la colazione è stata abbondante con cornetti caldi, burro, marmellata, ecc. la macchina per caffè, cappuccini ecc. è di quelle elettroniche, ma non vedo dove sia il problema posto in alcune recensioni visto che era tutto ottimo (ho preso sia caffè che cappuccino) e che è una cosa già vista in numerosi 3 stelle. l’ultimo giorno avevamo il treno alle 14 e abbiamo lasciato le valigie per fare un ultimo giro a firenze in mattinata. la posizione era strategica, a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale e vicinissimo a santa maria novella, san lorenzo ecc. nel complesso, quindi, vorrei ringraziare l’hotel e ricordare che, se si pretendono determinate cose non si deve prenotare un 3 stelle ma, soprattutto, non si deve pretendere la luna solo perché si è pagata una stanza!ho apprezzato la cortesia dimostratami ma, se ad es. la stanza non fosse stata pronta alle 11 perché, semplicemente, il personale si stava ancora occupando delle pulizie, non l’avrei visto come un affronto personale ma come normale gestione, visto che avevo “diritto” alla stanza dalle 14. per quanto riguarda la famigerata sala colazioni nel seminterrato, l’abbiamo vista di sfuggita quando abbiamo posato le valigie per l’ultimo giro. la mattina c’era molta gente alla sala al pianterreno e abbiamo aspettato qualche minuto prima di entrare perché non avevano voluto aprire questa seconda sala nel seminterrato, ma suppongo che, ad albergo strapieno non possano farne a meno. era praticamente uguale all’altra, solo posta al piano seminterrato, ma non ho visto nulla di particolarmente strano. una cosa è certa: torneremo a firenze e alloggeremo ancora qui!

Chiudi

continua


Cremona, Italia
27/04/2014

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Splendido soggiorno

Hotel fantastico, camere accoglienti, ricca colazione,posizione centralissima, personale gentilissimo.

Vedi tutte le recensioni
Prenota