HotelsClick.com

Hotel B&b Il Salotto Di Firenze

  Via Roma, 6 - 50123 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: Duomo

Il Salotto Di Firenze si affaccia sul Duomo, nel cuore del centro storico della città. Le camere sono dotate di connessione internet, TV LCD e bevande analcoliche gratuite dal minibar.Questo moderno bed and breakfast è ricavato in un edificio storico che risale al 1860. Dopo una completa ristrutturazione, le camere dispongono di pavimenti in legno e di una serie di servizi moderni.Il Salotto di Firenze - B&B vi accoglie offrendovi un aperitivo gratuito. In tutta la proprietà è disponibile la connessione Wi-Fi.
Firenze è una città dove ogni vicolo, strada o piazza custodisce un'opera d'arte. Una città che affascina e rapisce, una città da scoprire poco a poco, passeggiando per il suo splendido centro storico per ammirarne chiese, monumenti ed edifici storici. Partendo dall'entrata de IL SALOTTO DI FIRENZE si può visitare a piedi tutto il centro storico di Firenze: uscendo dall'ingresso del Palazzo che lo ospita, Vi troverete nella maestosità ed eleganza di via Roma, e se girate immediatamente a destra, entro 20 metri dal B&B si trova la Basilica di Santa Maria del Fiore, Il Duomo, effige ed anima di Firenze (la cui imponente cupola fu realizzata dal Brunelleschi e affrescata dal Vasari e dallo Zuccari) affiancato dal Campanile di Giotto (caratterizzato dalla sua pianta quadrata e rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi) ed il Battistero. Giunti in piazza del Duomo, siete automaticamente arrivati al Bargello, importante Museo Nazionale in cui sono esposti alcuni tra più celebri capolavori del Rinascimento italiano. Proseguendo in direzione dell'Arno attraversando la ricca via Calzaiuoli si incontreranno la splendida piazza della Signoria in cui si trovano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi e, poco più avanti, il suggestivo Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze. A questo punto si diramano una moltitudine di itinerari storici, monumentali e tipici della Culla del Rinascimento seguendo per la Chiesa di Santa Croce ed fino i percorsi del Lungarno.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Le Nostre stanze, come il Nostro Bed & Breakfast è dedicato al meraviglioso movimento artistico de I MACCHIAIOLI, tipica corrente artistica toscano-fiorentina, ai cui maggiori esponenti abbiamo deciso di intitolare le Nostre 6 camere.Ogni camera è dotata di climatizzatore regolabile, Internet disponibile via cavo sul proprio computer portatile, tv satellitare e pay tv, poggia-bagagli, minibar, cassaforte in ciascuna stanza. L'ambiente è caratterizzato da una grande attenzione per i dettagli: elementi di design, tessuti preziosi e rifiniture di lusso, (come pareti decorate con boiserie nelle zone comuni) accostate a mobili di rimando fiorentino-Ottocentesco.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Internet point
  •  Bar
  •  Inizio check-in da 12:00

L'Hotel B&b Il Salotto Di Firenze offre un collegamento internet veloce. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Mini Bar
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica
  •  Radio

L'Hotel B&b Il Salotto Di Firenze propone l'uso della televisione nelle camere. L'Hotel B&b Il Salotto Di Firenze offre un servizio minibar. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel B&b Il Salotto Di Firenze dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

Prenota