HotelsClick.com

Hotel Locanda Del Molino

4 Stelle

  Montanare Di Cortona - Cortona - Arezzo, Italia Vedi mappa

Check-in time starts at 2 PM. - - - The cuisine that you will find here is simple and genuine, but never predictable. In the menu you will find traditional dishes from Cortona and the now forgotten menu of the day. The pleasure of rediscovering the cuisine of the area combined with great wines. - The eight rooms overlook the small Esse stream. Each room has different characteristics and furnishings: wrought iron or upholstered beds, rustic or antique furniture, but all with the same taste of authenticity, typical of the Cortona countryside. It is a skilful and delightful combination of creative and ancient decorations at the same time, a modern welcome and a taste of the past. - Locanda Del Molino is located in Cortona in an ancient mill to break up the restored olives and has become a charming inn and a special restaurant with typically Tuscan cuisine. An oasis of peace and tranquility in the Cortonese countryside, in the middle of a territory famous for its art, culture, cuisine and great wines.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

La Camera RomanticaDecisamente deliziosa nella sua rustica semplicità, offre letto matrimoniale, bagno privato con doccia o vasca. Il terzo letto è disponibile solo in alcune camere di questa tipologia. La culla è sempre disponibile.La Camera FamiliareDedicata a chi preferisce la vacanza insieme alla famiglia, questa camera è composta da due ampie stanze, una delle quali è una camera matrimoniale con il vecchio letto “bandone”, il pavimento in legno e i mobili antichi. Un'altra camera adiacente con divano letto può ospitare due persone. Ampio bagno con doccia.Le otto camere della Locanda si affacciano sul piccolo torrente Esse. Il rumore dell'acqua che scorre sarà l'ultima cosa che sentirete prima di addormentarvi e la prima quando vi sveglierete.

Ristorante

La cucina di CortonaLa cucina di una Locanda è semplice e genuina, ma mai scontata: piatti della tradizione culinaria di Cortona, carni selezionate del nostro territorio, cereali biologici, formaggi freschi e salumi, per finire con il menu del giorno ormai dimenticato. Un viaggio alla riscoperta del piacere della nostra cucina tradizionale abbinata a grandi vini.Il menuLa bistecca di Chianina e l'arrosto di Cinta Senese trionfano insieme al profumo delle erbe aromatiche e spontanee.Gli animali della bassa corte abbinati alle spezie toscane e ai frutti di stagione completano il menu, per la gioia degli amanti dei sapori antichi che raccontano la storia di un territorio.La colazionePer iniziare la giornata in piena armonia, pronti per una giornata alla scoperta di questo angolo di Toscana. La torta di mele di Simona conserva la sua crostata di more e pinoli, yogurt naturale, cereali e prodotti biologici della zona accanto a cibi leggeri come frutta e verdura. La marmellata rigorosamente fatta in casa accompagnerà il vostro pane di farina di farro o macinato a pietra. Un delizioso risveglio dei sensi.L'aperitivoPer un aperitivo o semplicemente per un cremoso cappuccino, Stefano vi accoglierà con simpatia al bar o sulla terrazza, ma siamo in un vecchio mulino e per uno spuntino a base di bruschette e olio toscano accompagnato da un buon bicchiere di rosso, saranno loro i maestri.

Posizione

La Locanda del Molino non si trova vicino al centro città, ma a circa 8 km, quindi tenete a mente le seguenti indicazioni che vi ricordano che non dovrete raggiungere la città di Cortona, che si trova in cima, ma che noi ci troviamo nella valle adiacente.Come raggiungerciIN AUTOPercorrendo l'autostrada A1 nel tratto Firenze-Roma potete uscire allo svincolo VALDICHIANA; alla rotonda prendete l'autostrada in direzione Perugia, dopo circa 15 km prendete l'uscita CORTONA; girate a destra e proseguite fino al paese di CAMUCIA, poi seguite le indicazioni per Cortona e dopo circa 2 km troverete una serie di cartelli stradali che indicano le seguenti località: MONTANARE PERGO MERCATALE S.ANGEL. Proseguire verso i paesi sopra citati e dopo circa 5 km, prima di salire sulla montagna, troverete il paese di Montanare e La Locanda del Molino sarà sulla vostra sinistra.IN AEREOAeroporti più vicini: Firenze 120 km - Pisa 160 km - Roma 200 kmIN TRENOStazione di Cortona/Camucia

Prenota