HotelsClick.com

Hotel Relais Santa Anastasia

5 Stelle

  Contrada Santa Anastasia - 90013 Castelbuono - Cefalu' - Palermo, Italia Vedi mappa

La piscina del relais, immersa nel magnifico terrazzo attrezzato con sdraio ed ombrelloni è collocata in un punto strategico  panoramico con una splendida vista sull’orizzonte che sarà il Vostro primo amore con il contrasto del cielo azzurro sul verde delle colline vitate ed il blu del mare, quest’ultimo profondo e di sacrale venerazione, regala forti sensazioni insieme alle Isole Eolie che vi si adagiano. Nella parte bassa della piscina è disposto un angolo idromassaggio.  I clienti godono al massimo di un profondo senso di pace e di relax in pieno rispetto della privacy. Giardino Palmeto: è uno spazio esterno annesso al terrazzo della piscina. Attrezzato con tavoli, sedie ed altalene diviene un oasi di pace per chi vuole starsene all’ombra a consumare qualche bevanda oppure a leggere in tranquillità. Adiacente al nostro Relais si trova la Cantina Abbazia Santa Anastasia, con i suoi 300 ettari, è immersa nel cuore del Parco della Madonie nel comune di Castelbuono estrema propaggine est della provincia di Palermo. Tra mare e montagna, natura e storia, cultura e tradizione qui è possibile trascorrere momenti indimenticabili di enogastronomia, profondamente legata ad un territorio unico che ha tante cose da raccontare.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

La nostra Sala Convegni “Sala Maurolico” è un ambiente di lavoro che mette a proprio agio i suoi ospiti trasmettendo un profondo senso di vacanza sia per la sua collocazione a ridosso della piscina e sia per lo stile elegante dei suoi spazi e colori. La tranquillità e la riservatezza consentono la realizzazione di meeting formativi di elevato livello e con grande efficacia di risultato. Dispone di una platea per max 100 persone, guardaroba,  reception desk, tavolo presidenziale, lavagna a fogli mobili,  impianti di amplificazione, microfoni, telefono, connettività internet, videoproiettore (a richiesta), impianto di registrazione  audio (a richiesta), ecc… La Sala Lettura viene denominata come “il Focolaio del Conte Ruggero” in quanto vuole ricordare il fondatore dell’intera abbazia e quindi l’eleganza rappresentata,  l’alto valore e prestigio degli arredamenti fanno si che  tutto questo diventi un “Grazie” a colui il quale ha voluto regalare alla storia della Sicilia questo  Monumento Abbazia che è stata per ben sette secoli luogo di culto e di grande testimonianza religiosa. Il fascino e la delicatezza degli ambienti accolgono il cliente trasmettendogli un senso di grande rispetto per il posto e di grande ammirazione per gli arredi. E’ il posto ideale per chi vuole trascorrere qualche momento in completo senso di relax e di pace accompagnati con la lettura di un libro oppure ascoltando una buona musica. La Sala Adelasia è un spazio adiacente alla zona Bar e quindi viene adibita per i giochi di Gruppo quali Scacchi. Carte, dama ecc. E’ un posto riservato inoltre per i clienti che durante la loro permanenza in piscina vogliono trascorrere qualche minuto al coperto magari consumando un piccolo aperitivo o dopo cena per il digestivo. La Saletta Adelasia diventa anche Sala da Lavoro per qualche piccolo gruppo che in modo informale vuole riunirsi per qualche piccolo dibattito o colloquio. Il Bar Il Nido del Falco  è un ambiente molto rilassante caratterizzato da uno stile sobrio ed elegante, Vi aspetta con gustosissimi dolci, dessert, cocktails, frappé preparati dal nostro staff che sarà a Vostra completa disposizione per ogni Vostra richiesta…. Il nostro Ricevimento rappresenta il Cuore dell’intera struttura Ricettiva e rappresenta il Punto d’Arrivo, il Punto d’assistenza continua 24 ore su 24 ore e il Punto di Partenza. Il nostro Direttore Dottore Giovanni Drago insieme al Suo staff altamente qualificato nel settore dell’Hoteliere Vi accoglieranno con un caloroso Benvenuto e saranno sempre pronti ad esaudire ogni Vostra richiesta.

Esterno

A pochi passi c’è Castelbuono, interessante cittadina medievale che gode delle armonie geologiche proprie della collina, dei benefici effluvi del vicinissimo mare e della suggestione dell’alta montagna che, come in un abbraccio protettivo, risiede alle sue spalle con gli splendidi paesaggi delle Madonie. A pochi chilometri dal Relais si trova Cefalù, rinomata località turistica. E per chi fosse disposto ad una gita, non ha che l’imbarazzo della scelta: tutta la Sicilia è compresa in una distanza che, dai quasi cento chilometri di Palermo (poco meno di un’ora di comoda autostrada), ai circa duecento della località d’interesse più lontana, vi metterà a disposizione il 40% dei beni artistici, monumentali, archeologici e storici di tutta Italia. Oltre al caleidoscopio d’atmosfere, suoni e sapori intrisi di quella poesia che solo la Sicilia, nel mondo, riesce a dare.

Camere

L’esperienza di una vacanza al Relais Santa Anastasia è un momento indimenticabile nel tempo ed un piacere a cui non si può rinunciare. Il profumo della terra, i colori della natura, accompagnano al desiderio di guardare all’esterno dalle finestre di ogni camera ed accompagnare ogni sguardo col pensiero di un momento che ha segnato tanti secoli di storia. È un luogo suggestivo che lascia colpiti quando si notano l’eleganza, il buon gusto, la cura d’ogni singolo - anche piccolo - particolare e dove ci si trova immersi in una delicata armonia di quiete e raffinata semplicità. Tutte le nostre camere sono denominate ciascuna con il  nome di un Vitigno al fine di esaltare la nostra storica cultura enologica. Sono 29 le camere di 2 Singole, 19 Camere Classic, 4 Camere Deluxe, 2 Junior Suite e 2 Grand Suite; arredate con estrema cura per donare sensazioni di calda ed elegante intimità per far vivere un’emozione profonda, una suggestione vera, per far sentire ogni ospite “l’Ospite di riguardo”.

Ristorante

Il Relais dispone al suo interno di due Ristoranti di cui il Ristorante Passioni e Tentazioni adibito per il servizio di Prima Colazione e per il Pranzo offrendo anche la possibilità di consumare i pasti nell’annesso Giardino esterno; e il Ristorante la Corte dell’Abate che viene utilizzato per servire la cena e per tutte le ricorrenze di banchettistica in generale. Ristorante Passioni e Tentazioni: ristorante molto allegro, luminoso e accogliente ed  infatti è il posto che riceve i nostri clienti per il buon  risveglio e per assaporare le delizie preparate dal nostro Chef per le ore di Pranzo. Essendo localizzato nelle  vicinanze della piscina permette agli ospiti di poter accedere con tranquillità e dando la possibilità di consumare anche le piccole pietanze, snack, insalate, paste leggere ecc... Durante il periodo estivo è previsto un Menù definito “Piccola Carta Piscina” che evidenza una serie di piatti che vengono proposti per il Pranzo. Il Ristorante Passioni e Tentazioni diviene anche Saletta Cerimoniale per chi vuole organizzare un evento a ridosso del nostro Barbecue e vuole intrattenersi per una serata in allegria. Ristorante Corte dell’Abate: ristorante di cui il solo entrarvi rappresenta un piacere. L’ambiente elegante e discreto e il tatto - di stoffe pregiate e cristalli finissimi - rilevano quelle sensazioni che, fra un attimo, il gusto confermerà. Lasciatevi guidare dallo nostro Chef , attraverso un peccaminoso viaggio tra le delizie della gastronomia. Assaporate ogni piatto insieme a vini dai bouquet intensi, scelti tra i “gioielli” di famiglia, con la consapevolezza che, molti, hanno vinto i più importanti premi internazionali. Il ristorante presenta ogni giorno il suo Menù Degustazione dove vengono riportato degli assaggi di piatti della Cucina locale e della Cucina Siciliana. Inoltre viene presentato un Menù à la Gran Carte dove i sapori dei piatti riportati racchiudono i segreti della nostra professionalità. Saranno momenti da Mille e Una Notte... Il Tutto sarà condito da atmosfere musicali di pregio, da Vivaldi a Mozart... ed il sogno continua...

Posizione

24 km da Cefalù Benvenuti al Relais Santa Anastasia, realtà incantevole immersa nel verde di un paesaggio collinare del Parco delle Madonie; è la meta ideale per chi ama una vacanza all'insegna del relax e dell'eleganza... L'abbazia benedettina trasmette ai suoi ospiti la volontà di rivivere i sogni dell'arte e della storia medievale nel fascino di un ambiente ospitale e biologicamente certificato. L’attuale Relais Santa Anastasia nasce dalla base di un’ Abbazia Medievale di Monaci Benedettini fondata nel 1100 dal condottiero dei Normanni – il Conte Ruggero d’Altavilla, divenuto Regnante della Sicilia seguito la sconfitta dei Saraceni nel 1092. L’abbazia é forse da considerarsi la più antica fra quelle sorte sulle Madonie. Per quanto riguarda il nome di Santa Anastasia – la martire del primo secolo cristiano -   è stato introdotto in epoca bizantina come senso augurale della nuova religione in quanto etimologicamente Anastasia vuol dire “Resurrezione”. L’Abbazia venne incorporata dal patrimonio dei Ventimiglia negli anni del 1300. Le fasi conclusive della storia della abbazia sono discordanti. L’abbate ovvero il “Padre” che sovrintendeva ai sacerdoti, non vi risiedeva più dal 1840 e pare che dell’Abbazia prendessero cura i Padri Cappuccini; altre fonti informano che nel 1851 i Benedettini abbandonarono il luogo a causa di un terremoto che resero inagibili i vecchi fabbricati dell’Abbazia. Il dato più certo è che per sette secoli di storia l’Abbazia fu sede della Chiesa e di cui la cittadina Castelbuonese ne fu molto onorata e nobile e di cui la fama sorvolò i cieli della Sicilia. Dal 1980 seguito l’acquisto dell’intera tenuta da parte dell’Ing. Lena Francesco sono stati avviati i lavori di restauro che hanno visto il loro completamento agli inizi del 2000 restituendo al suo splendore le pietre secolari. Da dicembre del 2002 l’Abbazia è divenuta Relais Santa Anastasia una struttura ricettiva a cinque stelle dove la cura di ogni piccolo particolare, ha lo scopo di farvi sentire a Vostro agio. Così, oltre all'elegante accoglienza delle camere e alle bontà gastronomiche del ristorante, troverete mille deliziosi angoli: la sala lettura e musica, il bar, la piscina con idromassaggio, il solarium, la sala biliardo, i giardini dove poter godere di un sano relax, praticare sport o semplicemente, ammirare il fascino di una natura incontaminata. Inoltre, per i vostri incontri di lavoro, avrete a disposizione la sala conferenze, circondati da un’atmosfera di rilassante professionalità. Passeggiando sarete rapiti da ciò che vi circonda: 450 ettari di terra, di cui 80 a vigneto, 60 ad uliveto ed i restanti ettari tra ginestre, frassini, sugheri e querce. Tutto facilmente raggiungibile attraverso”percorsi natura” realizzati all’interno dell’azienda; potrete così respirare i profumi di una natura incontaminata dove le colture da anni sono prodotte in biologico ed oggi in biodinamico nel totale rispetto dell’ambiente…Tutto questo è l’Abbazia Santa Anastasia.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Sale conferenze 1
  •  Agenzia di viaggi
  •  Strutture per disabili
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 15:00
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Sosta bus consentita
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Piscina all'aperto
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze singole 2
  •  Stanze doppie 10
  •  Stanze matrimoniali 13
  •  Suites 2

Hotel Relais Santa Anastasia dispone di aria condizionata. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . Dentro l'hotel è disponibile un'agenzia di viaggi per gli ospiti. L'Hotel Relais Santa Anastasia è adattato per disabili. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'hotel è ideale per ospitare gruppi grandi e piccoli. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'Hotel Relais Santa Anastasia è perfetto per gli sportivi.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Hotel Relais Santa Anastasia propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Relais Santa Anastasia offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Relais Santa Anastasia propongono l'uso di un asciugacapelli. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel Relais Santa Anastasia dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: PMO
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 95 MIN
  • Stazione: POLLINA - SAN MAURO CASTELVERDE
  • Tempo per raggiungere la stazione: 20 MIN
  • Distanza dal centro: 23 KM
  • Distanza dall'aeroporto: 120 KM
  • Zona fiera: FIERA DEL MEDITERRANEO - PALERMO
  • Distanza dalla stazione: 15 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 25 MIN
Prenota