Esterno
La Maremma Toscana: numerosi sono i luoghi di interesse storico, artistico, paesaggistico da visitare; molteplici le possibilità di praticare sport all’aria aperta e ovunque è possibile acquistare prodotti tipici locali per portarne a casa un assaggio. Orbetello e la sua laguna: Orbetello, chiuso dai due Tomboli della Feniglia e della Giannella, conserva ancora, a testimonianza della sua storia di capitale dei Presidios spagnoli, la cinta muraria, la Porta Medina Coeli, il Palazzo di Spagna e la Polveriera Guzman. Ma caratteristica di Orbetello è la laguna, riserva naturale del WWF, ambiente particolarmente adatto per la sosta di numerosi uccelli migratori. La laguna ha un'estensione di 26 chilometri quadrati e una profondità inferiore ai 2 metri. Talamone: suggestivo borgo di pescatori, sorto al confine meridionale del Parco della Maremma, si annuncia con il piccolo porto, chiuso da mura medievali e dominato dall’imponente Rocca del XV secolo. Monte Argentario: promontorio su cui sorgono Porto Santo Stefano a Nord e Porto Ercole a Sud. Porto Santo Stefano incastonato in una pittoresca insenatura, in origine porto di pescatori, è oggi scalo per le Isole di Giglio (le cui acque limpide, l’aspetto naturale roccioso ed il fascino delle tortuose vie del Castello la rendono unica) e Giannutri (dove si trovano i resti di una grandiosa Villa romana del I sec. d.C.). Dal paese è possibile imboccare la panoramica, strada che si snoda tra mare, scogliere, alberi e vigneti. Porto Ercole, di origine etrusca, conserva ancora imponenti fortificazioni, come la famosa Rocca, il Forte Filippo, il Forte S. Caterina ed il Forte Stella. E’ consigliata una passeggiata lungo il porticciolo ed il paese vecchio. Capalbio: piccolo borgo immerso nella macchia mediterranea, regno di Domenico Tiburzi (il più famoso brigante maremmano). Da non perdere la suggestiva passeggiata lungo lo scenografico “cammino di ronda” delle mura medievali. Nelle vicinanze è possibile visitare “Il Rifugio Faunistico WWF – Lago di Burano” ed “Il Giardino dei Tarocchi” (in Località Garavicchio), che ospita le particolari sculture dell’artista Niki de Saint Phalle.
Camere
Scegli una delle 50 camere della struttura, tutte provviste di aria condizionata e minibar: ti sentirai subito a casa. Il Wi-Fi gratuito ti consente di restare in contatto con il mondo, mentre la TV con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e bidet. I comfort includono casseforti e scrivanie, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni.
Ristorante
La colazione a buffet è disponibile a pagamento tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 10:30.
Posizione
A trait d'union tra l'Argentario e la costa, Orbetello, adagiato sulla sua laguna, gode di una posizione incantevole! Passare qui una vacanza significa sfruttare i vantaggi di una città ricca di storia e cultura, viva e vivibile in ogni periodo dell'anno. La passeggiata sul corso, il tipico mercato, il lungolago sono appuntamenti da non perdere, come, la sera, cenare sulla laguna dai "pescatori"... Il Park Hotel & Residence propone camere con prima colazione e appartamenti mono e bilocali arredati in modo funzionale, tutti con aria condizionata e tv.