Sala
Hotel de Montesquieu è un'esperienza estetica unica: offre al viaggiatore cosmopolita un viaggio in Paesi lontani, mentre lo accoglie esattamente nel cuore di Parigi.
Camere
Nelle camere, la Toile de Jouy, il simbolo dello stile del XVIII secolo francese, ritrae una serie di immagini esotiche. Scatole cinesi, scrivanie e comodini intarsiati in madreperla, belle cassettiere in legno Ogni camera è arredata con pezzi unici, riportati dai viaggi in tutto il mondo. Le stanze riflettono la nostra passione per i viaggi e la cultura in tutte le loro sfaccettature diverse, fondendo una tavolozza di verde mandorla, blu-grigi e rosa polverosi con la tappezzeria di Toile de Jouy. Solamente i loro nomi vi invitano in terre lontane: Fiera del Cairo, Bahia, Toile du Lac, Kipling, Siam. Nei bagni, marmo italiano e piastrelle marocchini, combinati con i voluttuosi rituali di bellezza orientale sono esaltati dalla luce naturale Il sapone artigianale e i sali da bagno del Mar Morto offrono momenti di piaceri sensuali senza tempo.
Ristorante
Jérome Bonnet fa del suo meglio per offrire una degustazione di prodotti nobili: tutti i giorni sceglie nuovi agricoltori per farci scoprire il meglio di ogni regione francese. La carne e il pollame vengono scelti da Hugo Desnoyer, il noto esperto di carne francese. Le verdure vengono acquistati ogni mattina nella Food Hall Rungis e Carr; lLa selezione di formaggi organici di capra viene portata ogni settimana, da Touraine a Parigi, dall'agricoltore Dominique Fabre Attraverso un menù chiaro e sofisticato, il talentuoso Jérome Bonnet propone una cucina generosa, facilmente comprensibile. Lui personalizza alcune ricette tradizionali e crea la propria, sempre armoniosa, generosa e gourmet, come l'aragosta arrosto in salsa di whisky affumicato, o il piccione arrostito e laccato con piselli in stile francese, le verdure autunnali cucinate in un pot-au feu tartufato e la suprema di pompelmo rosa su di una gelatina di Campari.