HotelsClick.com

Safir Hotel Alger

4 Stelle

  2, rue Asselah Hocine - 16000 - Algeri, Algeria Vedi mappa

Costruito nel 1930 sul molo di Algeri, già famoso come Hotel Aletti, l'Hotel Safir conserva intatto il fascino e l’eleganza Art Déco originali. In armonia con lo stile architettonico, i lussuosi interni sono arredati con mobili in stile classico ed elementi d’arredo moreschi. Recentemente rinnovato, l'hotel offre camere spaziose ed eleganti, molte con vista panoramica sulla baia. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, telefono con linea diretta, minibar con bottiglia d'acqua in omaggio, comoda scrivania e bagno moderno con cabina doccia o vasca, asciugacapelli, soffici asciugamani in cotone e set di cortesia. La connessione Wi-Fi a Internet è disponibile gratuitamente in tutto l’edificio. Ogni mattina, la colazione gratuita è offerta nel ristorante. Il menu propone specialità locali e internazionali, mentre il lounge bar offre una buona scelta di cocktail e bevande. Situato in posizione centrale ad Algeri, dall'Hotel Safir si possono raggiungere facilmente le attrazioni locali e tutti i luoghi più interessanti di Algeri. Gli animali da compagnia non sono ammessi.

Booking.com

Dettagli Hotel

Generale

This hotel, facing Algiers Bay, is a very welcoming establishment with affordable rates. Its privileged location means certain rooms have a beautiful sea view. The quality accommodation, the location and the low prices make this hotel the ideal choice in Algiers. Built in 1911, this city hotel consists of a grand total of 155 rooms. Facilities include air conditioning, a lobby, lift access to the upper floors, a TV lounge, conference facilities for business travellers, as well as room service. Guests are invited to dine in the café, bar or restaurant.

Sala

di media grandezza

Esterno

Edificio coloniale di colore bianco.

Camere

Le camere sono essenziali e presentano un arredo moderno. Sono ideali per viaggi di affari o di piacere con budget di spesa ridotto, con tutte le comodità necessarie, tra cui TV, Internet wifi, frigobar e A/C. Tutte le camere offrono bagno annesso con vasca e asciugacapelli. Includono anche un letto matrimoniale, telefono con linea diretta, cassaforte e riscaldamento centralizzato.

Ristorante

L'hotel offre 2 ristoranti che propongono cucina locale e internazionale.

Posizione

L'hotel è situato nel centro della città di Algeri, di fronte al mare. Affacciato sulla Baia di Algeri, offre facile accesso a tutte le principali attrattive della città ed è vicino a importanti istituzioni politiche, economiche, finanziarie e a luoghi di interesse culturale. La stazione dei treni dista circa 10 minuti di cammino e soli 15 minuti dall'Aeroporto Internazionale Algeria.

Servizi dell'hotel

  •  Aria condizionata
  •  Bar
  •  Sale conferenze 100
  •  Inizio check-in da 12:00

Safir Hotel Alger dispone di aria condizionata. All'interno dell'hotel troviamo un bar. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi .

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Cassaforte

L'Safir Hotel Alger propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Safir Hotel Alger offre un servizio minibar. Le camere dell'Safir Hotel Alger propongono l'uso di un asciugacapelli. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere.

 Recensioni degli ospiti


Biella, Italia
07/03/2015

Molto Buono: 3.6/5 Maggiori dettagli

Pernottamento al es safir 22 febbraio 2015

Oramai questa è la mia casa, quando vengo ad algeri. casa vecchia, un pò demodée, ma confortevole e sicura, nel senso igenico e nel senso della sicurezza, anche se è vicina al porto. da sconsigliare il ristorante, caro e molto approssimativo sia nel servizio che nella qualità, io vado a mangiare nel piccolo ristorante di fronte all'abergo (sichiama zenit). reception cordiale, posizione intelligente e strategica: why not? ho passato la notte successiva al el aurassi: pretenzioso e carissimo: da evitare, intanto contano sulle delegazioni e su quelli che si fanno pagare la nota spese ad occhi chiusi (ristorante da rapina a mano armata, ne hanno diversi, ma la tattica è la stessa).

Chiudi

continua


Biella, Italia
11/07/2014

Buono: 3.4/5 Maggiori dettagli

Permanenza all'hotel es safir luglio 2014

Sono stato in questo albergo nel mese di luglio, durante il ramadan. e' un albergo che conosco da tempo e che mi ha ospitato numerosissime volte. il motivo della recensione è il seguente: malgrado sia un albergo assai "datato", quello che mi ha fatto piacere è che hanno cambiato i materassi di tutte le camere; vista la pessima esperienza che ho vissuto nel mese di maggio in un albergo di cheraga a 4 stelle (insetti che uscivano di notte dai materassi e che mi hanno punto nelle gambe), è ovvio che sono assai sensibile al discorso dei materassi........ da segnalare pure l'ottima disponibilità del personale della reception e dei servizi ai piani. da dimenticare invece il servizio e la qualità del cibo del ristorante dell'albergo.

Chiudi

continua


Biella, Italia
03/03/2014

Buono: 3.1/5 Maggiori dettagli

Hotel es safir - pernottamento 25/02/2014

Albergo che si trova in ottima posizione, ad algeri.
e' un albergo vecchio, ma che riesce a turare le falle dell'età più che trentennale. se decideranno di rinnovarlo, poi aumenteranno i prezzi a dismisura: quindi speriamo che riesca a tirare avanti....
personale gentile, camere più che decenti.
ristorante da evitare, per i prezzi in rapporto alla qualità ed al servizio che è pessimo.

Chiudi

continua


Biella, Italia
11/01/2014

Buono: 3.1/5 Maggiori dettagli

Soggiorno gennaio 2014

Non e' la prima volta che vado in questo hotel, in viaggio di lavoro. la posizione mi e' conveniente per gli appuntamenti, il personale e' gentile ed in fondo, il prezzo non e' male. questa volta ho evitato di cenare al ristorante dell'albergo, in quanto e' caro in relazione alla qualita' del cibo ed al servizio; di fronte all'albergo ci sono dei piccoli ristoranti in cui si mangia bene e si paga poco.

Chiudi

continua


Biella, Italia
02/11/2013

Buono: 3.1/5 Maggiori dettagli

Soggiorno al es safir

Albergo un po' vecchiotto, ma in una posizione centrale e comoda per tutte le direzioni della citta'. pulizia delle camere piu' che decente. il ristorante e' abbastanza caro per quello che offre ed i tempi di attesa sono lunghi. in effetti il ristorante e' l'anello debole della catena.......
il personale dell'albergo (non del ristorante) e' gentile e professionale. in generale dunque giudizio positivo.

Chiudi

continua


Biella, Italia
15/06/2013

Molto Buono: 4/5 Maggiori dettagli

Gremmo piergiuseppe

Sono stato molto positivamente colpito dalla qualita' dell'albergo, dalla pulizia e dalla cortesia del personale. sicuramente ci ritornero' volentieri. unico punto debole e' il ristorante, non per la qualita' del cibo, ma per il servizio che e' lentissimo, sebbene gli addetti siano molto numerosi.
una nota: la mia camera aveva l'aria condizionata rotta e sebbene l'hotel fosse completo, hanno fatto in modo di trovarmi una camera alternativa. veramente gentili. bravi!!!!!!!!!

Chiudi

continua

Vedi tutte le recensioni
Prenota

Hotel nelle vicinanze

Booking.com