HotelsClick.com

Hotel Sud Africa

Scegli dove dormire in Sud Africa: abbiamo oltre 2680 alberghi disponibili in 212 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Sud Africa

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

COSE DA VEDERE IN SUD AFRICA

Il Namaqualand National Park
Il Namaqualand National Park è una delle attrazioni più apprezzate in Sud Africa sia dal turismo locale sia da quello internazionale.
Il Namaqualand è una regione arida molto ampia che si estende nell'angolo nord-occidentale della Repubblica del Sud Africa; per la maggior parte dell'anno, questa zona ha temperature che oscillano tra i 40° C diurni e gli 8° C sotto lo zero durante la notte. Solo una volta all'anno, dopo la stagione delle piogge, il Namaqualand regala uno spettacolo prodigioso che, purtroppo, dura soltanto per un periodo limitato di tempo, all'incirca dall'inizio di agosto fino alla metà di settembre: è un vero miracolo della natura che trasforma questa zona desertica in un meraviglioso tappeto gigante di fiori colorati.
Il parco è aperto al pubblico e, per apprezzare al meglio le fioriture, sono stati allestiti dei percorsi circolari con punti panoramici e diversi percorsi naturalistici.

IL CLIMA IN SUD AFRICA

Il clima del Sudafrica varia notevolmente considerando la sua grande estensione territoriale, le diverse altitudini e la vicinanza alle acque oceaniche. Nel complesso, il clima è di tipo temperato e asciutto; notevole è la differenza tra la parte orientale e quella occidentale del paese, a causa dell'influenza esercitata dalle correnti oceaniche.
Ecco un prospetto delle stagioni in Sud Africa:

  • l'estate cade tra novembre e febbraio
  • l'autunno tra i mesi di marzo e aprile
  • l'inverno tra giugno e agosto
  • la primavera, una delle stagioni più belle in Sud Africa, cade tra i mesi di settembre e ottobre

Proprio a primavera qui in Sud Africa è possibile ammirare uno spettacolo della natura più unico che raro. Nella zona di Namaqualand, un'arida regione collocata tra il Sud Africa e la Namibia, ogni anno tra agosto e settembre, con dei prolungamenti anche nel mese di ottobre, il paesaggio desolato lascia il posto a un meraviglioso prato fiorito popolato da migliaia di specie floreali colorate.

Per visualizzare le nostre offerte speciali di primavera in Sud Africa, è possibile consultare lo Speciale Viaggi e Ponti Primavera 2015. Qui troverete anche altre idee e proposte per vacanze davvero floreali.

LINGUE

In Sud Africa sono riconosciute 11 lingue ufficiali: le 3 lingue più parlate sono nell'ordine Zulu, Xhosa e Afrikaans. L'inglese è la quarta lingua ed è parlato/compReso da tutti.
L'esistenza di una babele così ampia è dovuta alla presenza di varie etnie nel paese, ciascuna delle quali ha mantenuto il proprio linguaggio.

MONETA

In Sud Africa si usa il Rand (ZAR).
Non sono accettati Euro, Dollari o altre valute. Quindi, se avete in programma un viaggio nella repubblica sudafrica, è necessario che convertiate i vostri Euro in moneta locale. La cosa migliore è effettuare il cambio una volta arrivati nel paese, presso un qualsiasi sportello bancario.
A 1 Euro corrispondono tra i 12 e i 13 Rand.

RELIGIONI

Il Sud Africa è un paese a maggioranza cristiana, con una prevalenza di dottrine protestanti.
Sopravvivono anche tradizioni spiriturali prettamente indigene dove spiccano figure di santoni e guaritori con una forte carica spirituale.
Forte è anche la presenza ebraica.

SUD AFRICA: GEOGRAFIA

Il Sudafrica, ufficialmente Repubblica Sudafricana, è uno stato indipendente dell'Africa del Sud. Occupa la punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland.
Si affaccia sia sull'oceano Atlantico sia su quello Indiano: Capo Agulhas è il punto più meridionale del continente africano e segna lo spartiacque fra i due oceani.
La costa del paese si estende per oltre 2500 chilometri, mentre l'interno è formato per lo più da altipiani, con un'altitudine che oscilla tra i 1000 e i 2000 metri.
Alla Repubblica Sudafricana appartiene anche un piccolo arcipelago di isole, le cosiddette Isole del Principe Edoardo, che si trovano a circa 1800 km a sud-est di Port Elizabeth, praticamente a metà strada tra il Sudafrica stesso e l'Antartide.
All'interno dei propri confini, il Sud Africa include anche il regno del Lesotho, un enclave senza alcun accesso al mare.

Una curiosità: si tratta dell'unico Paese nel mondo ad avere tre capitali: Pretoria, che è la sede del Governo, Città del Capo, dove sorge il Parlamento, e Bloemfontein, che è invece la sede del potere giudiziario. A livello internazionale è comunque Pretoria a essere riconosciuta come interlocutore principale, in quanto sede della Presidenza.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi