HotelsClick.com

Hotel Palau

Scegli dove dormire in Palau: tra gli alberghi disponibili

Booking.com

La Repubblica di Palau è uno Stato insulare nell'Oceano Pacifico, situato a circa 500 km a est delle Filippine. Avendo ottenuto l'indipendenza dagli USA nel 1994, è una tra le nazioni più giovani del mondo.

Il territorio è costituito da 200 isole di origine vulcanica e corallina.
Le acque territoriali di Palau confinano con quelle degli Stati Federati di Micronesia ad est, a nord-ovest con quelle delle Filippine ed a sud-ovest con quelle dell'Indonesia.

Il clima è tropicale, con piogge abbondanti. Le variazioni stagionali delle precipitazioni e della temperatura sono poco rilevanti. La temperatura media è di 27 °C mentre il tasso dell'umidità è dell'80%; la media annuale delle precipitazioni è di 3800 mm.
Lingua ufficiali sono il palauano e l'inglese, ad eccezione di tre "stati" dove gli idiomi locali si sostituiscono al palauano quali lingue ufficiali. Su Angaur anche il giapponese è riconosciuto come lingua ufficiale. Il tedesco si era localmente diffuso quando Palau faceva parte dell'impero coloniale tedesco.

Circa 2/3 dei palauani professano il Cristianesimo nelle confessioni cattolica e avventista. Tuttavia sono molto diffusi sia l'antica religione tradizionale sia il Modekngei.
Nonostante la capitale sia Ngerulmud, la città più importante è Koror.