HotelsClick.com

Hotel Honduras

Scegli dove dormire in Honduras: abbiamo oltre 78 alberghi disponibili in 14 città

+
Codice sconto

L'Honduras è una nazione dell'America centrale, si affaccia a nord-ovest sul golfo dell'Honduras, a nord ed ad est è bagnato dal Mar dei Caraibi, confina ad est con il Nicaragua, a sud si affaccia sul golfo di Fonseca dell'Oceano Pacifico e ad ovest confina con El Salvador e Guatemala. La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma nelle Islas de la Bahía prevale la lingua inglese; nelle regioni dell'entroterra si parlano anche lingue indie. La città più popolosa dell'Honduras è Tegucigalpa, situata nella valle Francisco Morazán.

Il clima dell'Honduras e di tutto il Centro America è tropicale, temperato nelle zone più elevate dell'interno, dove la media annua si aggira sui 21°C. La stagione secca dura da novembre a maggio. Il periodo ideale per visitare il Paese è durante la stagione secca, tra novembre ed aprile. Mentre per quanto riguarda la zona caraibica, il periodo migliore sono i mesi tra marzo e maggio.

Le principali attrazioni dell'Honduras sono molte. Uno dei luoghi più interessanti si trova in prossimità del fiume Motagua, sorge Copan, uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto il mondo Maya. Nella zona dell’Acropoli, si innalza il Tempio delle Iscrizioni, ornato da innumerevoli geroglifici. Attraverso una estesa rete di tunnel sotterranei, inizialmente non accessibili al pubblico, si possono ammirare affascinanti tombe e templi, tra cui il famoso tempio di Rosa Lila, il tempio dei giaguari e la tomba di Galindo. Avrete la possibilità di vivere interessanti escursioni all’interno di alcuni parchi naturali tra cui il Parco naturale Macaw Mountain, dove si potranno avvistare gli splendidi pappagalli Ara macao; il Parco Nazionale Pico Bonito, situato nella spettacolare foresta pluviale; ed il giardino botanico di Lancetilla, situato a Tela, in cui sono presenti numerose piante tropicali. Un mare cristalli ed incontaminato caratterizato da una sabbia bianca e finissima, vi aspetta lungo i 750 chilometri della costa nord sono lambiti dal mitico mare dei Carabi e punteggiate da città "storiche" che riportano al passato, come Puerto Cortes, Tela, La Ceiba e Trujillo.