HotelsClick.com

Hotel Gran Bretagna

Scegli dove dormire in Gran Bretagna: abbiamo oltre 7166 alberghi disponibili in 864 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Gran Bretagna

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

INFORMAZIONI GENERALI

Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è una monarchia costituzionale che riassume quattro diverse nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
La capitale e sede del Governo è Londra, in Inghilterra, mentre le capitali di Scozia, Galles e Irlanda del Nord sono rispettivamente Edimburgo, Cardiff e Belfast.

TERME IN GRAN BRETAGNA

Il Regno Unito ha una antica vocazione per il turismo termale. Si narra infatti che già le popolazioni celtiche conoscessero i benefici di queste acque termali. Intorno al 43 d.C. con l'arrivo dei romani, vennero poi costruiti i primi bagni termali pubblici. La fama del termalismo nel Regno Unito dura ancora oggi, e riesce ad attrarre ogni anno milioni di visitatori.

Oltre alla famosissimo centro termale di Bath, nella zona dello Yorkshire si trovano numerose altre località dove sono presenti sorgenti di acqua termale dai benefici terapeutici. Se sei interessato ad una vacanza all'insegna del benessere e del relax nel Regno Unito, in questa pagina troverai le migliori proposte hotel con Spa presenti nella zona dello Yorkshire.

COSE DA VEDERE IN GRAN BRETAGNA

Musei e attrazioni

Il Regno Unito, per la vastità del territorio, ma anche per l'affascinante e lunga storia e la bellezza dei paesaggi, presenta moltissimi luoghi d'interesse turistico, tra i quali ben 25 siti facenti parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Numerosi sono i musei che offrono l'ingresso gratuito, come i londinesi British Museum e la National Gallery, migliaia di parchi municipali, e centinaia di interessanti comunità cui fare visita.

Luoghi e paesaggi

Su tutto il territorio britannico esistono ben 14 Parchi Nazionali, e la campagna ha qui molto da offrire in termini di paesaggi, come i pittoreschi villaggi dei Cotswolds a sud o gli stupendi scenari del Distretto dei Laghi ed il Peak District a est. In Scozia si può godere dei selvaggi territori delle Highlands, ed in Galles ci si può recare presso Lo Snowdania National Park. In Irlanda del Nord un luogo particolarmente affascinante è il Giant's Causeway, spettacolare formazione rocciosa sulla Antrim Coast.
Tra le interessanti attrazioni turistiche del Regno Unito vanno annoverate il Castello di Edimburgo, posto su uno dei punti più alti della città, ancora in ottime condizioni nonostante i suoi oltre 1.000 anni, ed il sito archeologico di Stonehange, nella contea di Wiltshire in Inghilterra.

Località da visitare

In inghilterra merita di essere visitato anche Stratford-Upon-Avon, il villaggio nel quale nacque William Shakespeare, che oggi è una meta turistica interessante anche per gli spettacoli teatrali che in esso hanno luogo ogni anno.
A Sud Est, nella contea del Kent, si trova Canterbury, con la sua magnifica Cattedrale, il cui Arcivescovo è considerato il leader della Chiesa d'Inghilterra. Da vedere sono anche le città universitarie di Oxford e Cambridge, conosciute in tutto il mondo, e città quali Liverpool, patria dei Beatles, e Manchester, un tempo grigia città industriale e ad oggi considerata da molti la capitale della musica.
Tra le altre città britanniche che, da città industriale, ha saputo notevolmente riqualificarsi va menzionata la scozzese Glasgow, anch'essa assolutamente da visitare.

I luoghi del Regno Unito che meriterebbero una visita sono in realtà moltissimi, tanto da non poter fare un elenco esaustivo. Approfittando di qualche offerta speciale, è tuttavia possibile recarsi nelle diverse località della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord, iniziando a visitare questo straordinario ed eterogeneo Stato.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi