HotelsClick.com

Hotel Afghanistan

Scegli dove dormire in Afghanistan: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto
L'Afghanistan è uno stato di 652 864 km² e di 31 822 848 abitanti stimati nel 2014. La sua capitale è Kabul. Confina ad ovest con l'Iran, a sud e a est con il Pakistan, a nord con il Turkmenistan, l'Uzbekistan e il Tagikistan e con la Cina nella regione più a est della nazione.

L'Afghanistan è caratterizzato da un inverno rigido e un'estate torrida. Durante l'inverno la temperatura può scendere fino a -15°, ed è questo anche il periodo più piovoso dell'anno. L'estate è caratterizzata da un clima molto caldo e secco, meno in altitudine dove le sere sono fresche. I mesi migliori per il viaggio sono aprile, maggio ed ottobre.
Diverse decine di lingue vengono parlate in Afghanistan ma quelle ufficiali sono due: il dari e il pashto. Il dari, l'idioma più diffuso, è parlato da almeno il 50% della popolazione, il pashto da circa il 35%.

La religione principale dell'Afghanistan è quella musulmana a maggioranza sunnita. Sono presenti minoranze di osservanza sciita nel centro del paese e, a ovest, a ridosso del confine con l'Iran. Nel Paese la libertà religiosa è limitata.
La popolazione afgana è di 35.320.445 abitanti. La densità è di 43 abitanti per km². È distribuita soprattutto sugli altopiani e raggiunge una modesta densità. La religione prevalente è musulmana sunnita.