Camere seminterrate, umide e con cattivo odore
Premessa: la recensione è dovuta al fatto che la mia sistemazione in hotel è avvenuta in una camera seminterrata, la cui unica finestra dava su una specie di intercapedine fra il muro dell'hotel e la strada (credo, perchè assolutamente priva di vista). la posizione del tutto infelice della stanza faceva sì che questa fosse terribilmente umida (impossibile asciugare costumi e teli spiaggia, anche all'esterno) e permeata da un forte odore di umidità (muffa?), che rendeva veramente spiacevole il soggiorno. ai nostri amici è andata peggio: addirittura una camera sotterranea, completamente priva di finestra, con problemi di umidità e odore anche peggiori. alla reception hanno detto che quella era la tipologia di camera dell'offerta (nella quale peraltro non era specificato "camera seminterrata"), dando la colpa al "provider" della prenotazione e proponendo di cambiare una delle camere con un'altra libera dotata di finestra sulla strada pagando un sovrapprezzo, cosa che i nostri amici sono stati costretti a fare. il soggiorno, quindi, non è stato piacevole.
per quanto riguarda l'hotel, il personale è cortese e le dotazioni sono discrete, da migliorare la tipologia di letti (piuttosto scomodi), le camere andrebbero dotate di uno stendino esterno per asciugare i costumi e i teli da spiaggia e, forse, potrebbero far pagare qualche extra in meno (a colazione caffé espresso e cappuccino si pagano a parte; cosa strana le uova all'occhio di bue sono un extra a pagamento, quelle strapazzate no).
ovviamente, le camere seminterrate o sotterranee, malsane e puzzolenti, andrebbero solo chiuse, perché servono solo a rovinare vacanze e reputazione dell'hotel e delle agenzie.
Cerrar