Generale
Ristrutturato nel 2005, l'hotel dispone di un totale di 608 camere, di cui 57 junior suite e 79 suite, dislocate su 32 piani. Ai suoi ospiti l'hotel offre una hall con reception aperta 24 ore al giorno, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta e ascensore. Famoso per la sua splendida architettura progettata dal premiato architetto Kevin Roche, l'hotel è una verde oasi di sette acri con camere che forniscono agli ospiti stupende vedute dello skyline di Singapore o di Marina Bay. L'hotel ospita anche una delle più belle collezioni d'arte contemporanea nel Sud-est asiatico, con opere di Henry Moore, Andy Warhol e Dale Chihuly. Un interessante tour informativo d'arte può essere organizzato per gli appassionati. Altri vantaggi dell'hotel includono: personale multilingue, servizio di babysitting, servizio lavanderia anche durante la notte, un business center che offre accesso a banda larga wireless a Internet (a pagamento), nonché 19.000 metri quadrati di spazio meeting dotato delle più moderne attrezzature audio-visive e di illuminazione. Gli ospiti possono inoltre usufruire del servizio in camera (a pagamento) e l'offerta gastronomica prevede un bar aperto tutto il giorno, il Greenhouse, il ristorante cinese Summer Pavilion, Chihuly Lounge, il ristorante con a bordo piscina Snappers. Il parcheggio è inoltre disponibile per coloro che arrivano in auto.
Sala
Grande, luminosa e soleggiata, la distintiva grande vetrata circolare e' un elemento di feng shui secondo i quali concetti questo edificio e' stato costruito. Gli ospiti saranno accolti dal personale che mostrera' il ricevimento allestito in maniera piu' profonda nell'hotel. European Carrera con finestre da pavimento a soffitto marroni e lavori d'arte adornano le pareti a creare un'atmosfera opulenta.
Esterno
L'esterno assembla un monolito rettangolare con portali circolari per le finestre. Costruito negli anni '90 vanta di un pulito e lineare stile minimalista che e', tuttavia, circondato da lussureggianti giardini che "vestono" una grande piscina sul fronte dell'hotel.
Camere
Disegnate dal vincitore del premio Pritzker, l'architetto Kevin Roche, tutte le camere ospiti presentano vedute senza ostacoli dello skyline di Singapore o di Marina Bay. Le camere misurano 60 metri quadrati, hanno uno stile moderno, sono luminose e ariose con arredamento costoso. Le camere sono anche dotate dell'essenziale per preparare caffè e the e di fax. Le spaziose stanze da bagno sono posizionate sulla parete esterna ed offrono vedute panoramiche da grandi finestre ottagonali. .
Ristorante
Greenhouse - il ristorante aperto tutto il giorno presenta autentici piatti Asiatici e tradizionali Occidentali. Il Summer Pavilion e' specializzato in raffinata cucina Cantonese. Lo Snappers, il famoso ristorante sul lato piscina offre una selezione di succulenti specialita' di mare.
Posizione
Si trova nell'area di Marina, il Suntec Convention Center e l'Esplanade sono ad una breve distanza a piedi. Il centro commerciale Marina Shopping Mall offre un mix di negozi, intrattenimenti e servizi ricreativi ed e' subito accanto. L'hotel e' a circa 5 minuti a piedi dalla stazione MRT di City Hall.