Generale
Il Grand Hotel di Oslo, nella capitale norvegese, è forse il più venerato ed elegante hotel di lusso a livello internazionale, formando un suggestivo punto di riferimento sulla strada più grande della città, Karl Johans Gate. Il Grand Hotel è un mix di tradizione e nuovi stili, sempre classico, ma che offre tutto il lusso, la qualità e il comfort che ci si aspetta da un moderno hotel di prima classe internazionale. Il Grand Hotel ha aperto le sue porte nel 1874. Da più di 130 anni, il nome è sinonimo di qualità ed atmosfera.
Sala
La lobby è ampia e sontuosa, con pavimenti e colonne in marmo, mobili antichi, lampadari e zona soggiorno adiacente.
Esterno
Si tratta di un edificio tradizionale costruito nel 1974 e ben mantenuto.
Camere
Le camere sono ampie e in buone condizioni, come pure le stanze da bagno, arredate singolarmente con bellissimi pezzi di antiquariato seguendo uno schema colori di gusto.
Ristorante
Il Grand Café è un popolare punto di incontro per i locali e propone pasti leggeri, il Palin Conit offre il pranzo e spuntini leggeri, il Julius Firtner è un ristorante da gourmet di altissimo livello, mentre l'Etoile Bar propone cucina inetrnazionale a buffet. Vi è anche il Bonanza Night Club, che offre musica dal vivo e consente di mangiare fino alle 2 del mattino.
Posizione
L'hotel è situato sul famoso Karl Johansgate, con affaccio sul palazzo reale, il parlamento, il taetro nazionale e a pochi passi dalle fermate dei mezzi di trasporto pubblici, dai ristoranti e dai negozi.