HotelsClick.com

Hotel Universo & Nord

3 Stelle

  Lista di Spagna 121 - 30121 - Venezia, Italia Vedi mappa
Zona: Santa Lucia - Stazione

L'Hotel è sito nel sestiere di Cannaregio, nome che deriva dai canneti che qui vi trovavano, e più precisamente in Lista di Spagna; Lista in veneziano antico significava una zona extraterritoriale per accedere alla quale serviva addirittura un visto. Questa zona, compresa tra la chiesa degli Scalzi (chiesa barocca del XVII secolo) e la chiesa di San Geremia, apparteneva appunto all'ambasciata spagnola che vi sorgeva.
Romantica e unica, sospesa tra acqua e cielo, Venezia sa sempre come affascinare i suoi visitatori. Il nostro hotel è situato in maniera ottimale a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia e a 300 metri da Piazzale Roma, punto di accesso alla città per le automobili e i pullman.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

L'hotel si pone come un servizio di ricevimento aperto giorno e notte con personale altamente qualificato pronto a consigliare e a prendere possesso della città attraverso consigli per gite, escursioni alle isole, ristoranti, etc e cercando con la professionalità e gentilezza dei suoi dipendenti di rendere il soggiorno degli ospiti nella nostra città il più piacevole possibile.

Esterno

L'Hotel era una dependance dell'ambasciata , che si trovava poco più avanti, verso palazzo Labia, uno dei più bei palazzi veneziani, ora sede della RAI. Fu adibito ad albergo nel 1881. In questi ultimi anni è stato adeguato ai moderni standard di sicurezza e qualità.

Camere

L'albergo dispone di 60 camere con attrezzature necessarie alla comodità e al relax, tutte con bagno o doccia, asciugacapelli, telefono, televisione a colori, minibar e aria condizionata regolabile dalla camera. Un paio di camere hanno vista sul canal grande, mentre le altre danno sulla Lista di Spagna o su calme e riposanti corti interne (corti in veneziano indicano luoghi aperti e tranquilli usualmente privati, allo scopo di dare respiro ai vari edifici). Alla mattina un ricco buffet viene servito nella nostra nuova sala colazioni.

Ristorante

L'hotel dispone di una spaziosa sala colazione al piano terra.

Servizi dell'hotel

  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Dimensione ingresso VS
  •  Voltaggio 220

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: VCE

 Recensioni degli ospiti


Alcamo, Italia
21/06/2014

Molto Buono: 3.9/5 Maggiori dettagli

Buon albergo senza tanta pretese

Buon albergo che, però, necessita di una bella rinfrescata. la mia camera era ampia e luminosa, ma ne ho viste altre di modeste dimensioni e con poca luce. abbastanza buona la colazione. con piacere ho notato che il personale è di gran lunga più preparato e disponibile di quello che avevo conosciuto alcuni anni addietro.

Chiudi

continua

Vedi tutte le recensioni
Prenota