Camere
Eleganti e originali, le 64 camere e suite dell' NH Collection Grand Hotel Palazzo Dei Dogi possiedono quel gioioso senso del colore e della decorazione tout-court che rendono inconfondibile un luogo come Venezia. La vista può spaziare sulla laguna o sui giardini privati, in camere dagli alti soffitti, con arredi d’epoca e il luccichio di un lampadario in vetro di Murano. Le proporzioni evocano l’imponenza di un palazzo nobiliare, ma con la sensibilità e l’attenzione al dettaglio tipiche di un boutique hotel. Offre connessione Wi-Fi gratuita in ogni area dell’hotel e la miglior tariffa disponibile garantita.
Ristorante
Situato nella tranquillità del giardino interno, il ristorante Il Giardino Segreto è una delizia perfetta in qualsiasi momento del giorno e in qualunque stagione dell’anno. Iniziate con un classico aperitivo, un bicchiere di champagne oppure un Bellini al bar tradizionale. Quindi, prendete posto per assaporare alcune meraviglie della cucina veneziana, in cui prodotti freschi locali vengono trasformati in semplici piatti saporiti, accompagnati da un vino attentamente scelto tra la selezione della nostra cantina.
Posizione
Lasciatevi guidare per mano alla scoperta della città costruita sulla laguna: dagli angoli nascosti e i panorami inattesi, alla sua arte e architettura leggendarie. Di giorno, andate alla scoperta delle chiese e degli splendidi edifici gotici che vi coglieranno di sorpresa apparendo all’improvviso tra calette e “campi” (piazze). Prendete un motoscafo per visitare le isole (ce ne sono ovunque). Scoprite la tradizione artigianale veneziana da vicino. Soffiatori di vetro e merlettaie, carta marmorizzata e lavorazione della pelle, gioiellieri al lavoro nei loro laboratori. Rendetevi conto di quanto dell’arte contemporanea provenga da qui, cinque secoli dopo la prima fioritura del Rinascimento. Vi troverete anche questo, nella sua forma originaria. La sera, tornate in hotel a piedi, passeggiando sotto i portici dello storico ghetto. Al risuonare dei vostri passi sul selciato, lasciatevi trasportare dalla tenebrosa atmosfera nella Venezia delle maschere e della musica, del teatro e della storia, infiniti segreti pronti per essere svelati.
