HotelsClick.com

Hotel San Domenico Palace

5 Stelle

  Piazza San Domenico, 5 - 98039 - Taormina - Messina, Italia Vedi mappa
Zona: Cty Centre

Ai naturali benefici del sole e del mare che caratterizzano la lunga estate di Taormina, al San Domenico Palace si possono sommare le cure ed i trattamenti rigeneranti del nuovo Beauty Corner.Per prepararsi ad una giornata di sole o per concedersi una pausa di assoluto benessere il Beauty Corner dell’albergo è una scelta perfetta con massaggi e trattamenti di bellezza personalizzati.Un rifugio in cui ritrovare un po’ di privacy e ridare smalto al proprio organismo, scegliendo fra un’ampia rosa di cure ed applicazioni estetiche per il viso e per il corpo, beneficiando dell’esclusivo marchio Phytomer. Infine, l’hotel San Domenico Palace offre suggestive sale riunioni ed un attrezzato Centro Congressi per ogni occasione d’incontro. Lo spazio congressuale del 5 stelle lusso di Taormina, situato nella suggestiva cornice del convento quattrocentesco, accoglie fino ad un massimo di 400 persone. L’unicità degli ambienti, la modernità delle attrezzature tecniche, l’efficienza raffinata del servizio e dell’organizzazione, la squisita qualità della gastronomia: ecco gli atôut del 5 stelle lusso di Taormina per un incontro di sicuro successo e di grande fascino.Oltre alla Sala Plenaria, l’albergo offre quattro le sale meeting che completano l’offerta del Centro Congressi e che accolgono un totale di 150 persone.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

La lobby è di medie dimensioni, molto tradizionale nell'arredamento, con statue, ornamenti e arredamenti antichi.

Esterno

Ricavato da un antico convento domenicano del XV secolo, di cui conserva intatta l’originaria struttura, il San Domenico Palace fu trasformato in albergo nel 1896 per volere dei discendenti di Damiano Rosso, nobile catanese della principesca famiglia dei Rosso di Altavilla, che lo aveva fatto edificare e in seguito lo aveva donato con tutti i suoi beni ai frati quando abbracciò la vita monastica.Da allora il San Domenico Palace è diventato il monastero-albergo più conosciuto del mondo. E’ un atmosfera incantata quella che si respira negli ampi e candidi corridoi che per quasi mezzo millennio hanno accolto solo i passi felpati dei monaci e hanno udito il salmodiare della comunità.

Camere

Le camere. Le camere singole – vista mare, originariamente costruite come celle dove i monaci usavano meditare, sono il posto ideale dove riposare circondati da una magica e surreale atmosfera.Caratterizzate da una vista sorprendente sui giardini all’italiana e sul mare blu intenso che lambisce Taormina, queste camere sono fornite di tutti i comfort e sono ideali per soggiorni di relax e di pace, di breve o lungo termine, e anche per uomini d’affari che vogliano unire il business al piacere di un resort di grande fascino. Con differenti proporzioni, affacciate sugli antichi chiostri oppure con vista sulla cittadella di Taormina, le camere doppie standard riflettono storia e tradizione senza rinunciare alle comodità moderne. Ideali per chi voglia godere di uno splendido soggiorno in un hotel 5 stelle, circondato dal lusso e dai comfort che esaltano il fascino di un antico monastero. Tutte le camere doppie deluxe dell’ala Grand Hotel offrono la spettacolare vista mare sulla baia di Taormina e sull’antico Teatro Greco Romano, oltre al balcone privato dove poter godere del caldo sole siciliano o perdersi tra le luci di una romantica cena a lume di candela. Le camere Executive Grand Hotel, con le sue ampie terrazze arredate, offrono un invitante ristoro durante il giorno e divengono un salotto contemplativo al calar del sole, per ammirare lo splendido panorama illuminato dai riflessi della luna. La Garden Room con Jacuzzi Mini Pool dell' hotel è collocata nell’ala Grand Hotel ed offre l’unicità di un rigoglioso giardino mediterraneo privato e l’esclusività di una piscina Jacuzzi con vista panoramica sulla baia ed il Teatro Greco Antico. Unica, arricchita da tutti i comfort e i piacevoli dettagli che solo un albergo 5 stelle lusso sa offrire ai suoi Ospiti. Le suite. Nulla di più esclusivo di un soggiorno in suite nell’hotel San Domenico Palace di Taormina. Fascino degli ambienti, freschezza degli arredi, imparagonabili panorami, cui si aggiungono estremo comfort e dettagli di preziosità. Puro, piacevole lusso.Sperimentare il calore della storia nell’ala dell’Antico Convento, o l’ampiezza e solarità delle più moderne suite dell’ala Grand Hotel è una scelta, sempre indovinata, che rispecchia il desiderio di ciascuno di vivere in modo personale, privilegiato l’emozione di un 5 stelle unico.

Ristorante

Quattro gli esclusivi ristoranti dell’albergo San Domenico Palace di Taormina, capaci di soddisfare i gusti ed i palati più esigenti. Al ristorante gourmet Principe Cerami, aperto da aprile ad ottobre, la tradizione gastronomica siciliana irrompe e si rinnova, nella magica suggestione dell’arte creativa dello Chef Massimo Mantarro. L’Antico Refettorio, aperto da novembre a marzo, offre una cucina d’impostazione internazionale ma molto attenta ai prodotti del territorio. Il ristorante Les Bougainvillées, aperto da aprile ad ottobre, permette di mangiare all’aperto sulla grande terrazza a picco sul mare, dove il respiro si inebria del gradevole profumo delle bougainvillées in fiore. Il Giardino dei Limoni, aperto nel periodo estivo da aprile ad ottobre, offre una ricca varietà di piatti a contenuto calorico limitato, per andare incontro ai gusti di chi ama pranzare in modo leggero senza rinunciare ai piaceri del palato. Il Lounge Bar Oratorio dei Frati Estremamente suggestivo il lounge bar “Oratorio dei Frati”, arredato con piccoli tavoli in marmo e ferro battuto e comode poltrone d’epoca, è riscaldato in inverno dal tepore del fuoco acceso nel grande camino, che fu focolare dell’antico refettorio del convento. L’atmosfera ovattata favorisce la degustazione di un caldo te al pomeriggio, o di un armagnac d’annata nella sera; ma sazia anche un tardivo appetito dopo la mezzanotte. Il bar estivo della piscina Un fresca chicca estiva. Il Bar della Piscina, al riparo dal sole, è un’oasi di ristoro. Bibite rigeneranti, frullati energetici, piccoli e sfiziosi spuntini,…

Posizione

Il San Domenico Palace: una vacanza speciale in Sicilia, a Taormina, da vivere intensamente. Passeggiando per l’antico convento, in un susseguirsi di chiostri ed ambienti, si scoprono angoli di rara magia. Taormina e l’hotel San Domenico Palace, un binomio di fama internazionale. Taormina, arroccata sul mare, ha entusiasmato gli animi di grandi poeti e personaggi illustri; quest’albergo cinque stelle lusso, nel centro storico della cittadella, li ha accolti nel fascino dei suoi antichi ambienti.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Palestra
  •  Sale conferenze 5
  •  Boutique
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso SM
  •  Servizio lavanderia
  •  Centro bellezza
  •  Noleggio auto
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Baby sitting
  •  Navetta per l'aeroporto
  •  Piscina all'aperto
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze singole 8
  •  Stanze matrimoniali 82
  •  Suites 8

Hotel San Domenico Palace dispone di aria condizionata. L'albergo è ideale per le persone sportive. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . L'albergo è il luogo ideale per gli amanti dello shopping. L'Hotel San Domenico Palace offre un servizio di lavanderia. L'Hotel San Domenico Palace rappresenta un'ottima soluzione per gli amanti del wellness. L'albergo possiede un servizio noleggio auto. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'albergo dispone di servizi adeguati alle famiglie con bambini piccoli. Tutti i clienti potranno usufruire del servizio mini-bus per arrivere all'aeroporto. L'Hotel San Domenico Palace è perfetto per gli sportivi.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Radio

L'Hotel San Domenico Palace propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel San Domenico Palace offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel San Domenico Palace propongono l'uso di un asciugacapelli. Le camere dell'hotel offrono un'alta velocità di servizo Internet. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel San Domenico Palace dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: CTA
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 50 MIN
  • Stazione: TAORMINA - GIARDINI NAXOS
  • Tempo per raggiungere la stazione: 10 MIN
  • Metropolitana: N/A
  • Distanza dall'aeroporto: 60 KM
  • Distanza dalla stazione: 5 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 15 MIN
Prenota