HotelsClick.com

Hotel Alma Domus

1 Stelle

  via Camporegio 37 - 53100 - Siena, Italia Vedi mappa
Zona: Fortezza - Stadio

L'hotel si trova in un antico tiratoio dell'arte della lana (hedificium tiratorium), risalente molto probabilmente alla prima metà del 1300, di proprietà di Brunello di Brunaccio. L'edificio, completamente ristrutturato, adibito nel 1976 a struttura recettiva, conserva ben leggibile la fronte sul Vicolo del Tiratoio, articolata su cinque livelli, un'alta zona basamentale con una fila di grandi finestre rettangolari, nei piani superiori una serrata quadruplice serie di logge, architravate al secondo e quinto livello, ad arco al secondo e terzo, il paramento è in laterizio. L'interno conserva dell'antico opificio i poderosi pilastri su cui poggiavano le grandi capriate, in una veduta dei primi del seicento il manufatto appare completamente aperto sul lato che guarda la basilica San Domenico. Al tiratoio è stato tra l'altro accorpato un piccolo edificio, prospettante sulla costa che da Camporegio scende in Fontebranda, molto più tardo ma comunque già esistente nelle mappe del catasto Leopoldino del 1811.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Molte delle camere hanno un balcone o finestra con vista meravigliosa sul centro storico della città e sul Duomo. Tutte le camere sono dotate di TV led.

Posizione

Ospitato in un edificio del XIII secolo, l'Hotel Alma Domus offre camere nel centro storico di Siena, a 2 minuti a piedi dalla Basilica Cateriniana di San Domenico, e regala una meravigliosa vista sulla città vecchia. L'Alma Domus Hotel dista 5 minuti a piedi da Piazza del Campo e 500 metri dal Duomo di Siena.

Servizi dell'hotel

  •  Aria condizionata
  •  Internet point
  •  Bar

Hotel Alma Domus dispone di aria condizionata. Albergo con servizio internet veloce. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Cassaforte
  •  WiFi

L'Hotel Alma Domus propone l'uso della televisione nelle camere. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. Le camere dell'hotel offrono una rete WI-FI senza fili di servizi Internet.

Prenota