HotelsClick.com

Villa Zina Park Hotel

4 Stelle

  Via Viterbo, 20 - 91015 Contrada Baglio Messina - San Vito Lo Capo - Trapani, Italia Vedi mappa

Circondato dalla macchia mediterranea, aranceti e uliveti, il Villa Zina Park Hotel è situato in una posizione invidiabile all'interno della Riserva Naturale dello Zingaro. Ubicato a 20 minuti in auto da Erice, questa struttura a 4 stelle, risalente al XIX secolo, si trova a 17 km dalle bellissime spiagge di San Vito Lo Capo. Effettuando un booking presso Villa Zina Park Hotel potrai usufruire di numerosi servizi come ampio giardino, parcheggio gratuito, piscina, 2 bar, centro benessere attrezzato con bagno turco, sauna, vasca idromassaggio e moderna palestra. Le camere della struttura sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, balcone e TV. Dopo una giornata trascorsa al mare, accomodati presso il rinomato ristorante con terrazza dell'hotel, dove potrai gustare specialità della cucina siciliana. L'Aeroporto di Trapani si trova a 30 km dall'hotel.

Booking.com

Dettagli Hotel

Generale

La Villa Zina è il luogo ideale per chi desidera rilassarsi e al tempo stesso godersi il paesaggio siciliano, è il luogo adatto per chi desidera prendersi cura di se stesso in quanto offre numerosi servizi, quali: sauna, biosauna, bagno turco e piscina. Per terminare la giornata gli ospiti potranno godere di un ottima cena presso uno dei due ristoranti dell'hotel o godersi un cocktail in uno dei bar. Altri servizi a disposizione degli ospiti sono: campo da calcetto, campo da tennis e uno di bocce, inoltre sono disponibili 3 sale per conferenze e riunioni, sale comuni, saletta per fumatori e terrazza esterna. A pagamento sono disponibili accappatoi, ciabatte e servizio di transfert.

Esterno

Villa Zina Park Hotel non è semplicemente un hotel. È un punto di osservazione, un faro rivelatore dei segreti di virtù e bellezza di una terra che difficilmente riesce a mostrarsi nella complessità delle sue ricchezze. Collocata dietro i monti della bellissima Riserva Naturale dello Zingaro ed il mare cristallino di San Vito lo Capo offre, dalle sue terrazze, visuali che difficilmente si possono trovare altrove. Mangiando sulla terrazza del ristorante si potrebbe scontrare in lontananza con lo sguardo il volo di un’Aquila Reale, magnifico esemplare di rapace, oggi purtroppo in via d’estinzione, che sopravvive nell’habitat mantenuto per lui e per altre specie a rischio all’interno della riserva. Questa ultima inoltre è visitabile ed orientata. Sul fronte opposto si eleva sulle acque della baia di Cornino il Monte Cofano, bellezza paesaggistica e riserva naturale. Di fronte ad esso emerge il Monte San Giuliano, che ospita tra le sue vette l’antica e ancora oggi suggestiva città di Erice. Durante una passeggiata in città tra i vicoli acciottolati quasi come d’incanto, tra la nebbia che spesso offusca la vista, si possono scorgere le mura merlate del castello o il duomo gotico, o ancora le tipiche case con all’interno i bellissimi cortili arabi. Facilmente raggiungibili sono anche la città di Trapani con le sue famose saline, Marsala, l’isola di Mozia, Segesta, Castellammare del Golfo, Scopello e Favignana. Custonaci non è soltanto un luogo dove riscoprire natura e turismo, è un centro vivo di tradizione e passione ancestrale per il ricordo del passato. Rinomato in tutta la Sicilia e non solo è il famoso Museo Vivente che, durante il periodo natalizio, ha sede nella Grotta Mangiapane. Attraverso il tema del “presepe vivente” la gente del posto ricorda, mantenendo allo stesso tempo con questo espediente vive, le tradizioni locali, le abitudini di un tempo ormai lontano. Uomini nei costumi di una civiltà preindustriale basata sulla vita agreste, sull’allevamento e sulla produzione artigianale, ripropongono i rituali di realizzazione della ricotta, del pane di casa, dei dolci “busiati”. Simulano scene di vita pastorale, e di lavorazione dei prodotti, quali grano e olive, raccolte dai campi. Si ha la sensazione così di vivere un viaggio a ritroso nel tempo, ma si ha anche la possibilità di assaggiare i frutti di questo “mondo” riscoprendo in essi il sapore di una volta. Alla fine del periodo natalizio, le strutture restano visitabili anche nel periodo estivo, da luglio a settembre, per offrire ad un più ampio pubblico turistico la visione di questo “mondo”.

Camere

L'hotel dispone di 89 camere di diversa tipologia arredate in stile classico ed elegante, provviste frigobar, wifi, cassaforte, TV con canali satellitari, aria condizionata e bagno privato con asciugacapelli.

Ristorante

Villa Zina Park Hotel dispone di due ristoranti: una sala interna e una terrazza esterna, entrambe prospicienti la piscina, cuore centrale del complesso. La cucina raffinata dell' albergo propone, per la prima colazione, un buffet che varia tra il dolce e il salato; il pranzo e la cena offrono una vasta gamma di scelte, tra portate in prevalenza a base di pesce, dando inoltre la possibilità di scoprire i sapori ed i profumi tipici dell'Agro Ericino all'interno di due Eventi settimanali a tema gastronomico con menù degustazione.

Posizione

Questo hotel è situato a 2 km dal paesino siciliano di Custonaci, dalla struttura si può raggiungere la spiaggia di San Vito Lo Capo. L'hotel dista 22 km dalla stazione centrale di Trapani, mentre l'aeroporto di Trapani-Birgi Vincenzo Florio è a 45 km; per gli ospiti che viaggiano in automobile la struttura dispone di un parcheggio in loco.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Palestra
  •  Bar
  •  Sale conferenze 3
  •  Campo da tennis
  •  Sala pranzo/cena
  •  Campo da calcetto
  •  Inizio check-in da 16:00
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Servizio lavanderia
  •  Centro bellezza
  •  Parcheggio bus
  •  Sauna
  •  Parcheggio per pullman
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Piscina all'aperto
  •  Solarium
  •  Voltaggio 220

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. L'albergo è perfetto per le persone sportive. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . L'hotel offre campi da tennis. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'hotel è adatto per gli sportivi che giocano a calcio. L'Villa Zina Park Hotel offre un servizio di lavanderia. L'Villa Zina Park Hotel rappresenta un'ottima soluzione per gli amanti del wellness. L'hotel è adatto ad ospitare gruppi grandi e piccoli. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'Villa Zina Park Hotel è perfetto per gli sportivi. Potrete utilizzare una solarium.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  WiFi

L'Villa Zina Park Hotel propone l'uso della televisione nelle camere. L'Villa Zina Park Hotel offre un servizio minibar. Le camere dell'Villa Zina Park Hotel propongono l'uso di un asciugacapelli. Gli ospiti hanno accesso ad una connessione internet veloce nelle camere. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Villa Zina Park Hotel dispone di TV satellitare nelle camere. Gli ospiti hanno accesso ad una connessione WI-FI ad internet wireless nelle camere.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: TPS
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 44 MIN
  • Stazione: TRAPANI CENTRALE
  • Tempo per raggiungere la stazione: 32 MIN
  • Distanza dal centro: 2.7 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 25 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 45 KM
  • Distanza dalla stazione: 22 KM

 Recensioni degli ospiti


Italia
03/08/2017

Buono: 3.1/5 Maggiori dettagli

Very pet unfriendly!!

We chose this hotel for the great offer at hotelsclick. before booking we asked to the hotel if they would accept our little dog (5kg). they declared to accept small size dogs at the price of 5 euros a night, but dogs could not stay in common spaces, such as restaurant and swimming pool. we accepted because the price was very good and because we experienced in the past that this prohibition was not applied at our lovely and quiet dog. we arrived at noon in the hotel, our room was not ready yet.
beaucause of the prohibition for dogs to stay at the swimming pool, we had to wait around the village with a very hot weather. then when we got a room with the worst available view, therefore we asked to upgrade to one with view on the swimming pool (for 10 euros a night more). during all the period the prohibition for dogs to stay at the swimming pool was rigidly applied, therefore we had to wait every morning the cleaning of our room before going to the swimming pool. finally, the last day after the check-out, we could not go to the swimming pool as all other customers without pets. therefore, we paid 50 euros more to not have any additional service.
beyond the dog, we had to pay an extra fee (4 euros per person/night) for club card giving access to swimming pool, towels and seaside facilities. we had to discover that they seaside facilities are located in the worst part of the coast with the view of closed old factories and with a beach full of stones. we came back to hotel very disappointed.
finally, at the moment of the check-out (10 am) we asked if we could stay a couple of hours more. before checking if it were possible the receptionist told us that this would cost an extra fee of 30 euros, and then she said that it was not possible because the room was already assigned to a new customer.
summing up, we believe that the hotel cannot be recommended to pet oweners that could receive a much greater hospitality elsewhere.
the only great equiment is the swimming pool, that is the largest we have ever seen in a hotel. breakfast is plentiful, but not special. most of the food was unfrozen (as croissant) and not fresh baked, the fruit juice was prepared with powder and water. the equipment in the bathroom were old and of doubtful quality.
we thank very much the room service staff and the restaurant service staff for their kindness and to be always smiling to us.
from this experience, next time we will choose only pet friendly hotels.

Chiudi

continua

Vedi tutte le recensioni
Prenota