HotelsClick.com

Hotel Villa Eos

3 Stelle

  C.da Cumbo - Villaggio Pirandello - 92100 - Agrigento, Italia Vedi mappa

L'Hotel Villa Eos dispone di ampie terrazze dove potersi rilassare e consumare la prima colazione, di una piscina con un ampio solarium e bar. È il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in assoluto relax e può essere un ottimo punto di appoggio per chi volesse effettuare diverse escursioni in gran parte della Sicilia. Inoltre l’Hotel mette a disposizione degli amanti dell’equitazione due splendidi cavalli, curati personalmente dal proprietario di Villa Eos. Per gli amanti dell’arte inoltre è possibile immergersi in un viaggio appassionante nel mondo della pittura e della scultura grazie alla mostra permanente di opere d’arte dell’autore Giovanni Russo Cirillo. Per allietare la permanenza dei suoi clienti L’Hotel Villa Eos organizza anche particolari serate a tema e visite guidate nella bellissima Valle dei Templi di Agrigento.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Gli ineccepibili servizi sono assicurati dallo staff dell'hotel, professionale e cortese, sempre disponibile per assicurare agli ospiti il migliore dei soggiorni: informazioni turistiche, prenotazione transfer da e per l'aeroporto, prenotazione servizio lavanderia convenzionata etc. Gli ospiti hanno a disposizione anche i quotidiani e il parcheggio gratuito. Su richiesta e prenotazione, massaggi e cure estetiche. Inoltre è possibile usufruire di corsi di decoupage. Nell'interno si susseguono le sale per il comfort degli ospiti a iniziare dalla reception aperta 24h, per continuare nelle diverse hall impreziosite da tappeti persiani e da arredi in stile siciliano e nella piacevolissima sala da the dove degustare uno dei tanti aperitivi selezionati dal bar riservato agli ospiti e aperto anch'esso 24h.

Esterno

In Contrada Caos è la "casa romita" dove Luigi Pirandello visse l'infanzia e l'adolescenza ed oggi trasformata in Museo. Il viottolo a fianco alla dimora porta al "pino solitario", tante volte contemplato dal drammaturgo, che si innalza a sigillo suggestivo del paesaggio. La Valle dei Templi è uno spettacolo emozionante, in una natura verdissima, tra le piante dell' "antico bosco di mandorli", caro a Pirandello, appaiono le forme e le memorie di perfetto equilibrio di quei Templi che i Greci innalzarono a imperitura memoria di arte e civiltà. Le fastigia del tempio dei Dioscuri, simbolo della Valle e di Agrigento, introducono in un crescendo suggestivo a quello enorme di Giove, a quello imponente di Eracle, a quello meravigliosamente elegante della Concordia, fino al Tempio di Giunone, unico per ricerca di perfezione artistica.

Camere

Le 23 camere del Villa Eos, arredate con cura, hanno tendaggi e copriletti elegamente coordinati. Tutte dispongo di balconi, o terrazze , ideale per degustare la colazione durante la bella stagione o dove potersi rilassare e prendere il sole di fronte al meraviglioso scenario del Mediterraneo. Quasi tutte le camere, infatti, godono della vista mare e offrono una vacanza in totale relax e a contatto con la Natura.

Ristorante

Il ristorante dell'hotel, ambiente raffinato dalle atmosfere di charme, propone la cucina tipica di Agrigento e della Sicilia. Tra le specialità dello chef, le pietanze di pesce mediterraneo, sempre freschissimo, accompagnato da pietanze e ortaggi saporitissimi e annaffiato dai vini siciliani che la cantina seleziona tra le etichette più prestigiose. L'ampia sala esterna con vista mare, accoglie i clienti per la prima colazione continentale, proposta a buffet con un'ampia scelta di vivande, arricchita da frutta e dolci della tradizione siciliana. Con la bella stagione il breakfast si degusta all'aperto, sulla splendida terrazza affacciata sulla piscina.

Posizione

L'Hotel Villa Eos gode di una posizione davvero splendida ad Agrigento, ideale per vivere mare e paesaggi meravigliosi e scoprire la città storica. La vista sul mare e la sua vicinanza alla casa natale di Luigi Pirandello rendono indimenticabile il vostro soggiorno, la Valle dei Templi è a pochi minuti... La Valle dei Templi è la zona più conosciuta e decantata di Agrigento: i monumenti che vi si ergono sono quanto ci è rimasto dell'antica città di Akragas fondata nel VI sec. a.C. da coloni gelesi e divenuta nel volgere di circa cento anni "la più bella città dei mortali". Distrutta dai cartaginesi nel 406, fu rifondata da Timoleonte nel 340 a.C. e visse nuovi momenti di splendore, pur avviandosi inevitabilmente alla decadenza, definitiva con l'avvento dei Bizantini.

Servizi dell'hotel

  •  Inizio check-in da 13:00

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: PMO
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 120 MIN
  • Stazione: AGRIGENTO CENTRALE
  • Tempo per raggiungere la stazione: 15 MIN
  • Distanza dal centro: 10 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 15 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 160 KM
  • Zona fiera: PALACONGRESSI
  • Distanza dalla stazione: 10 KM
Prenota