HotelsClick.com

Hotel St Vincent & Grenadines

Scegli dove dormire in St Vincent & Grenadines: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

Saint Vincent e Grenadine è uno Stato insulare composto da circa 125 isole facenti parte delle Piccole Antille. L'isola principale è Saint Vincent di 345 km², sulla quale è posta la capitale Kingstown. L'economia è legata soprattutto alla coltivazione delle banane e alla pesca, il turismo non è ancora molto sviluppato.
Saint Vincent e Grenadine si trovano tra Santa Lucia e Grenada nelle isole Windward delle Piccole Antille, un arco di isole nel mare dei Caraibi.

Amministrativamente, Saint Vincent e Grenadine è suddivisa in sei parrocchie: cinque in Saint Vincent, mentre la sesta è formata dalle isole Grenadine. La capitale Kingstown si trova nella Parrocchia di St. George ed è il centro amministrativo della nazione.

La lingua ufficiale è l'inglese.
Il principale gruppo etnico è rappresentato dai discendenti degli schiavi africani, portati sull'isola per lavorare nelle piantagioni. Vi è poi una consistente minoranza di meticci, oltre a piccoli gruppi di indiani provenienti dall'Asia, di caribi e di bianchi.

Saint Vincent e Grenadine è una democrazia parlamentare membro del Commonwealth inglese. Il Governo della corona è rappresentato dal Governatore Generale con incarichi principalmente cerimoniali. La guida della nazione è invece tenuta dal Primo Ministro e dal Gabinetto. Si tratta di uno Stato bipartitico che vede l'opposizione rappresentata unicamente dal proprio leader. Saint Vincent e Grenadine è inoltre membro della Comunità Caraibica e della Organizzazione degli Stati dei Caraibi Orientali.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi