HotelsClick.com

Hotel Trinidad E Tobago

Scegli dove dormire in Trinidad E Tobago: tra gli alberghi disponibili

Booking.com

Trinidad e Tobago è uno stato insulare dell'America centrale caraibica, con capitale Port of Spain. Situata a nord-est del Venezuela nell'arcipelago delle Piccole Antille, è bagnata a nord dal Mar dei Caraibi, a est dall'Oceano Atlantico, a sud il Canale di Colombo la separa dal Venezuela mentre a ovest si affaccia sul golfo di Paria.
Trinidad e Tobago è una repubblica, il capo dello stato attuale è Anthony Carmona mentre il capo del governo è Kamla Persad Bissessar. La lingua ufficiale è quella inglese. Diffuso è il bhojpuri, localmente chiamato hindi, parlato dai discendenti di immigrati dall'India. La lingua più parlata è chiamata Trinidadian English ed è considerata più un dialetto dell'inglese che una variante della lingua creola. A Tobago la lingua più diffusa è il Tobagonian Creole English. Entrambi gli idiomi contengono diversi elementi di alcune lingue africane, il Trinidadian ha subito influenze dal francese, dal creolo francese (patois) e dal bhojpuri.

Situato al largo del Venezuela, di fronte al delta dell'Orinoco. Se da un punto di vista fisico, Trinidad e Tobago appartiene al Sud America dal punto di vista storico-culturale, normalmente ci si riferisce a questo stato come ad uno stato centro americano e quindi ricompreso nell'America Settentrionale.

Le isole del Trinidad e Tobago presentano un clima tropicale e normalmente sono risparmiate dagli uragani del Mar delle Antille a causa innanzi tutto della loro collocazione geografica subequatoriale.