HotelsClick.com

Hotel Lituania

Scegli dove dormire in Lituania: abbiamo oltre 94 alberghi disponibili in 8 città

+
Codice sconto

La Lituania, ufficialmente Repubblica di Lituania, è uno Stato membro dell'Unione europea, confinante a nord con la Lettonia, ad est con la Bielorussia, a sud con la Polonia e a sudovest con l'exclave russa dell'Oblast' di Kaliningrad, mentre ad ovest è bagnata dal mar Baltico.
Il fiume Nemunas nasce in Bielorussia, a sud-ovest della città di Minsk, e dopo aver attraversato la parte meridionale della Lituania forma il confine con l'exclave russa dell'Oblast' di Kaliningrad, per gettarsi nella laguna di fronte all'istmo di Curlandia, anch'esso diviso politicamente tra la Lituania e la Russia.

L'84,6% della popolazione è etnia lituana e parla lituano, unica lingua ufficiale dello stato. Esistono inoltre numerose altre minoranze come quella russa, quella polaccae quella bielorussa, tutte parlanti le loro rispettive lingue. La Lituania è lo stato baltico con la minor presenza di popolazione di etnia russa, rispetto a Estonia e Lettonia.
La Lituania è stata l'ultimo paese europeo ad essersi convertito al Cristianesimo nel 1387 e sono tuttora vive alcune tradizioni che risalgono al paganesimo. Per esempio, dopo aver festeggiato la vigilia di Natale il tavolo non va sparecchiato, per lasciare cibo agli spiriti dei parenti deceduti, e appena finita la cena si dovrebbero fare tre giri intorno al tavolo prima di posare il cucchiaio.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi