HotelsClick.com

Hotel Re Enzo

4 Stelle

  Via Santa Croce, 26 - 40122 - Bologna, Italia Vedi mappa
Zona: Saragozza

L'Hotel Re Enzo si trova nel centro storico di Bologna, a soli 10 minuti dalla splendida Piazza Maggiore. In questa struttura sarai accolto da personale cordiale, con una reception disponibile 24 ore su 24, che ti assisterà durante il tuo soggiorno. Questo hotel 4 stelle di Bologna dispone di 4 sale per convegni e conferenze, di un bar e di un parcheggio auto a pagamento. Nel ristorante dell'hotel potrai gustare i piatti della saporita cucina emiliana mentre la colazione a buffet viene servita in una sala all'interno dell'albergo. Le camere dell'Hotel Re Enzo sono tutte fornite di bagno privato con asciugacapelli e kit di cortesia, internet Wi-fi, aria condizionata, TV satellitare con schermo piatto, radio, frigobar. L'aeroporto si trova a 15 minuti di auto dalla struttura, mentre la stazione centrale dei treni di Bologna si trova a 1,5 km dall'Hotel Re Enzo.

Booking.com

Dettagli Hotel

Generale

L’hotel Re Enzo è completo di 5 sale meeting ed è una scelta indovinata per chi desidera perdersi nel suggestivo cuore di Bologna e per chi viaggia per affari. Accogliente e curato nei minimi particolari, l’hotel è una residenza 4 stelle che garantisce un piacevole soggiorno nella splendida città di Bologna; si può apprezzare la disponibilità e la preparazione di un personale altamente qualificato, tra moderni arredi e ambienti pervasi da rilassanti atmosfere. Tra i servizi 4 stelle dell’hotel si colloca il prezioso lavoro della reception, sempre aperta e disponibile a prenotare visite guidate al centro storico, escursioni e biglietti per spettacoli. Chi arriva in automobile può utilizzare un comodo parcheggio a pagamento, previa prenotazione, situato proprio al di sotto dell'albergo.

Camere

Dentro le mura di Bologna, l'hotel offre 51 camere in differenti tipologie: singola, doppia, matrimoniale e tripla. Ambienti identici nell’arredo e nei servizi, differenti solo per metratura. Confortevoli e silenziose, le stanze sono fornite di internet Wi-fi, aria condizionata, T con schermo piatto, frigobar e riscaldamento regolabile; i bagni sono tutti con box doccia e asciugacapelli.

Ristorante

L’hotel è affiancato dal proprio ristorante dove si possono assaporare veloci e leggeri light lunch in occasione dei meeting e dove vengono servite le tipiche pietanze della saporita cucina bolognese. All’hotel una deliziosa e abbondante prima colazione a buffet - servita in una bella sala interna dalle 7.00 alle 10.00 – dà inizio alle giornate di vacanza o di lavoro; inoltre, non ci si può far mancare un momento di piacevole relax con le degustazioni di crostate e biscotti di produzione dell'hotel, disponibili sia per la prima colazione che per i coffee break dei meeting.

Posizione

L’hotel si trova nel centro storico di Bologna, a soli 15 minuti di passeggiata da Piazza Maggiore, un suggestivo spazio che si apre tra il rosso delle case ospitando la splendida Basilica di San Petronio, il Palazzo del Podestà, Palazzo Re Enzo e la dorata prigione del figlio di Federico II di Svevia. Percorrendo una breve distanza, si possono scorgere i profili del Palazzo dei Notai, fulcro della vita politica e sociale medievale; poco più in là, appare l’architettura del palazzo del Comune sormontato dalla bella torre dell’orologio; nella adiacente Piazza Nettuno fa bella vista l’omonima fontana monumentale. L’antica via Emilia entrava a Bologna in corrispondenza delle due torri che ne rappresentano il simbolo: Torre Garisenda e Torre degli Asinelli, il cui portico del basamento presenta oggi le vetrine di alcune botteghe artigiane; se la giornata è limpida si consiglia di salire alla sua sommità e ammirare il panorama. L’hotel dista 10 minuti dalla Galleria d'Arte Moderna di Bologna (MAMBO). Nel centro di Bologna si trovano le sedi di una prestigiosa università, la più antica del mondo occidentale e capace di attrarre in città migliaia di studenti che donano alla Bologna una vitalità sorprendente, arricchendone la vita culturale e sociale.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 1
  •  Bar
  •  Sale conferenze 5
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Servizio lavanderia
  •  Garage auto
  •  Parcheggio per pullman
  •  Sala con lavagna luminosa
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze triple 4

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio di aria condizionata. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Hotel Re Enzo offre un servizio di lavanderia. A vostra disposizione troverete un parcheggio interno per lasciare l'automobile in condizioni di sicurezza. Gli ospiti hanno a disposizione una lavagna luminosa per sostenere al meglio le riunioni, ecc. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Cassaforte
  •  WiFi

L'Hotel Re Enzo propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Re Enzo offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Re Enzo propongono l'uso di un asciugacapelli. Le camere dell'hotel offrono un'alta velocità di servizo Internet. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. Le camere dell'hotel offrono una rete WI-FI senza fili di servizi Internet.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: BLQ
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 14 MIN
  • Stazione: STAZIONE CENTRALE
  • Tempo per raggiungere la stazione: 5 MIN
  • Distanza dal centro: 1.5 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 10 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 6.5 KM
  • Zona fiera: FIERA DI BOLOGNA
  • Distanza dalla stazione: 1.4 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 2 MIN
  • Distanza per il bus: 0.2 KM

 Recensioni degli ospiti


Allumiere, Italia
27/06/2015

Ottimo: 4.7/5 Maggiori dettagli

Ottimo posto, posizione molto buona e facile da raggiungere

Ottimi l'accoglienza e la disponibilità dei responsabili, pulito e confortevole, facile da raggiungere. ben organizzato.


Valeggio Sul Mincio, Italia
13/05/2015

Molto Buono: 3.6/5 Maggiori dettagli

Colazione top, stanze anni 70

Ottima la posizione rispetto al centro di bologna, grande la hall, gentili in reception. la camera ha arredo datato anni '60/'70, con moquette, ma è grande. bagno molto piccolo non finestrato, pulizia molto buona. colazione internazionale ottima.


Bassano Del Grappa, Italia
14/10/2014

Buono: 3.4/5 Maggiori dettagli

Comodo hotel

Molto comodo da raggiungere in auto con la possibilità di raggiungere il centro a piedi.
buoni i servizi. ottimo il ristorante. i bagni un po troppo antiquati. meglio curabile la pulzia.


Bassano Del Grappa, Italia
11/08/2014

Molto Buono: 3.6/5 Maggiori dettagli

Buono

Bene prima colazione. buona ubicazione. ottimo ristorante


Monserrato, Italia
17/05/2014

Molto Buono: 4.3/5 Maggiori dettagli

Tutto perfetto!!

Sono stato ospite di questo hotel solo per una notte nella seconda meta di maggio. non posso che consigliarlo per chi, come me, é spesso in giro per lavoro. molto facile da raggiungere dall'aeroporto e in una zona tranquilla.


Roma, Italia
07/05/2014

Buono: 3.1/5 Maggiori dettagli

Camere datate ma

Struttura situata in zona tranquilla e abbastanza vicina al centro. personale cortese e camere dall'arredamento datato ma pulite. bagno perfetto.
tutto sommato discreto rapporto prezzo-qualità, se acquistate online.


80059, Italia
23/04/2014

Buono: 3.3/5 Maggiori dettagli

Week end a bologna

Ho soggiornato in un we lungo a bologna e quasi alla cieca mi sono recata in questo hotel dove mi sono trovata benissimo. personale gentile, stanze comode e pulite, colazione con dolci e biscotti di buona qualità. inoltre il barattolone di nutella messo a disposizione della clientela cosa gradita da una golosa! cosa apprezzatissima invece è stata la sorpresa di trovare un'arpista e la sua arpa che ci intratteneva durante la colazione domenicale. unica pecca l'arredamento anni 70 anche se ben mantenuto. lo consiglio.

Chiudi

continua


Marciano Della Chiana , Italia
19/06/2013

Ottimo: 4.6/5 Maggiori dettagli

Al concerto di jovanotti

Le persone che lavorano in questo albergo sono veramente gentili ed educate. la posizione è ottima per andare a fare un giro in centro o partecipare ad un concerto.il letto è veramente comodo . unico problema l'aria condizionata un pò debole.


Asti, Italia
01/05/2013

Molto Buono: 3.9/5 Maggiori dettagli

Tour a bologna

Per chi vuole visitare bologna in un week-end la posizione dell'albergo è buona, abbastanza centrale. la prima colazione è ottima ed il personale molto disponibile. il parcheggio è un problema che si risolve pagando la modica somma di €24 al giorno altrimenti è meglio lasciare la macchina a casa.

Chiudi

continua


Teramo, Italia
15/04/2013

Ottimo: 5/5 Maggiori dettagli

Soggiorno presso hotel re enzo bologna

Hotel ottimo che frequento da circa 15 anni con ottimi servizi cordialità e disponibilità.è in pieno centro con un garage convenzionato accanto.quando non trovo posto ho dei problemi

Vedi tutte le recensioni
Prenota