HotelsClick.com

Hotel Gibilterra

Scegli dove dormire in Gibilterra: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

Gibilterra è una delle 14 dipendenze britanniche d'oltre mare, che costituiscono un retaggio dell'antico Impero britannico; essa mantiene la gestione del proprio territorio, sebbene alcuni aspetti come la difesa e le relazioni estere rimangano sotto il controllo del Regno Unito.
Questo piccolo Stato si trova nella parte più meridionale della Penisola Iberica, e confina a nord con la Spagna, e precisamente con la Comunità Autonoma dell'Andalusia.

Il clima di Gibilterra è subtropicale mediterraneo, e si caratterizza per inverni miti, durante i quali si concentrano le precipitazioni annuali, ed estati piuttosto calde e generalmente secche.
Gibilterra è uno dei Paesi più densamente popolati al mondo, e si compone di diversi gruppi etnici; la popolazione è in maggior parte di origine britannica, spagnola e italiana.
La lingua ufficiale è l'inglese, anche se, per la prossimità con la Spagna, molti abitanti sono bilingue, parlando quindi anche spagnolo.

Una delle principali attrazioni turistiche di Gibilterra è la sua Rocca, ovvero il promontorio roccioso che nell'antichità era considerato una delle colonne d'Ercole; un altro aspetto molto apprezzato è quello dello shopping.