HotelsClick.com

Hotel Eritrea

Scegli dove dormire in Eritrea: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

L'Eritrea è uno dei Paesi del Corno d'Africa, la penisola di forma triangolare posta nella parte centro orientale del continente africano. Essa confina con il Sudan ad ovest, con l'Etiopia a sud e con la Repubblica di Gibuti a sudest, mentre ad est è bagnata dal Mar Rosso.

Da un punto di vista geografico, l'Eritrea è letteralmente divisa in due da una parte della rift ("frattura") orientale africana; ad ovest di tale sorta di faglia nella crosta terrestre si sviluppano terre fertili, mentre ad est sono presenti principalmente terre desertiche.
Il clima è mite nella zona collinare e nell'altopiano che si sviluppa da nord a sud, mentre è umido e molto caldo nel bassopiano che si sviluppa lungo la costa.

L'Eritrea è un Paese multietnico, con ben nove distinte etnie riconosciute. Le religioni predominanti sono il cristianesimo e l'Islam.
Le lingue parlate in modo prevalente nel Paese sono il tigrino, parlato dall'etnia omonima, e l'arabo; inglese e italiano sono compresi da un'ampia porzione della popolazione eritrea. La capitale del Paese è Asmara, e importanti sono anche la città portuale di Asseb, Massawa, Keren e Mendefera.