Generale
Un ex monastero situato in una posizione panoramica, circondata da giardini terrazzati, con una vista magnifica su Firenze e la valle dell'Arno. La facciata del XV secolo è attribuita nientemeno che a Michelangelo. Fin dall'ingresso si respira la bellezza eterea di un edificio del Rinascimento, parte indissolubile della cultura italiana. Qui ogni visitatore è un ospite privilegiato, che come in una casa privata viene invitato a passeggiare nei giardini all'italiana pieni di alberi di rose e limoni, o a gustare l'eccellente cucina Toscana al Ristorante La Loggia.Scuola di Cucina In pochissimo tempo la nostra Scuola di Cucina è diventata una vera e propria istituzione, rinomata tra i gourmet di tutto il mondo che ci hanno seguito fin dall'inizio. Chef famosi sono sempre felici di tenere lezioni qui, e i clienti della Villa hanno una ragione in più per amare il nostro albergo!
Camere
Belmond Villa San Michele ha 46 camere, incluse 25 suite e junior suite, situate nell'antico monastero o nei bellissimi giardini, ognuna dallo stile e arredamento unico e con viste meravigliose. Tutte le Camere Doppie Classiche hanno un letto king o twin, con viste che variano dal chiostro interno, o ai bellissimi filari di cipressi intervallati da rose e glicine. Le camere sono decorate con bellissime lampade in pergamena fatte a mano, tappeti in colori sobri, tende in fine cotone e altre decorazioni in caldi colori pastello. Elegantemente restaurante mantenendo lo stile originale, ogni camera ha una bellissima atmosfera romantica e si inserisce perfettamente nel contesto storico dell'edificio.
Ristorante
I Ristoranti e Bar di Belmond Villa San Michele godono di alcune delle viste più spettacolari in tutta Europa, su Firenze e la Valle dell'Arno. Il menu è creato con prodotti stagionali, con enfasi sui piatti Toscani tipici. Pasta fatta in casa, funghi e carne sono le specialità della casa.
Posizione
Belmond Villa San Michele gode di una bellissima posizione sulla collina di Fiesole (parte di Firenze), circondata da alberi e giardini terrazzati con vista su Firenze e la valle dell'Arno.