HotelsClick.com

Recensioni Hotel Unicorno

3 Stelle

  Via dei Fossi, 27, 50123, Firenze

Hotel UNICORNO L'hotel Unicorno è situato in un edificio seicentesco e abbina lo stile dell'epoca ai comfort moderni. Il servizio impeccabile dello staff garantirà un soggiorno piacevole e tranquillo. Gli spazi comuni includono la reception, l'accogliente sala colazione e il bar per gustare un drink dopo una... Maggiori dettagli Hotel Unicorno

Prenota

  • Voto 4.3/5 4.3/5
  • Soggiorno 4.4/5 4.4/5
  • Prezzo 4.5/5 4.5/5
  • Camere 3.9/5 3.9/5
  • Posizione 4.7/5 4.7/5
  • Pulizia 4.4/5 4.4/5
  • Reception 4.8/5 4.8/5
  • Servizi 3.8/5 3.8/5
  • Servizi business 1/5 1/5
Visualizza solo recensioni provenienti da

 Recensioni degli ospiti

Gianni
Palermo, Italia
05/04/2012

3/5 Vedi recensione completa

Pessimo hotel

Colgo l'occasione per alcune osservazioni sull'hotel unicorno di firenze in cui ho soggiornato due notti ad aprile 2012. comincio col dire che tutte le recensioni che avevo letto in passato sono quasi tutte ingannevoli ed eccessivamente generose. non fatevi ingannare dalle foto, la realtà è completamente diversa. dell'albergo c'è da prendere solo la posizione. le camere sono indecenti per un tre stelle, sembrano quelle di un pollaio. l'armadio è piccolo e realizzato in cemento/muratura, senza ante con chiusura a mezzo tenda scorrevole; al suo interno c'è una cassettiera del valore al massimo di 10 euro. i comodini e lo scrittorio sono realizzati in muratura e dipinti. le pareti sono rifinite in modo schifoso, piene di crepe e l'intonaco è addirittura staccato.il tetto della mia camera, bassissimo, era con travi di legno dipinte alla meno peggio e con la pittura tutta scrostata.il parquet è macchiato e logoro. non parliamo del bagno, dal tetto molto basso e di dimensioni minime, in cui la doccia non ha il piatto ed è chiusa con una tenda. l'unica sufficienza la merita la biancheria, che era pulita. l’impianto elettrico è scadentissimo. il personale presente al mio arrivo alla reception, alle mie doglianze per la fatiscenza della camera si scusava che non aveva altre camere disponibili per un cambio e avrebbe provveduto a cambiarmi la camera il giorno dopo. promessa che non ha per niente mantenuto, ma comunque tutte le stanze dei primi due piani sono indecenti. forse saranno migliori quelle ristrutturate del terzo piano, ma quando ho chiesto all'arrivo di averle assegnate mi ha riferito che erano riservate perchè bisognava pagarle extra. contrariamente a quanto avevo letto in alcune recensioni la colazione non è malaccio.e' evidente che sconsiglio vivamente questo hotel a meno che non si voglia pagare la camera non più di 50 euro a notte, e soprattutto a pasqua in cui il prezzo della camera è raddoppiato, rispetto ai periodi normali. alla reception ho dato un voto tre, ma alla persona presente al mio arrivo darei il voto più basso.

Chiudi

continua

Maurizio
Erice, Italia
18/08/2011

4/5 Vedi recensione completa

Tutto bene, da tornare!

Buon hotel in ottima posizione per visitare firenze. il personale è cordiale e le camere ben pulite, buona la colazione. inoltre il prezzo è ottimo vista la posizione dell'hotel per cui è sicuramente da consigliare!

Emmanuel
Milano, Italia
02/04/2011

5/5 Vedi recensione completa

Ottima location e contesto familiare: consigliatissimo.

L'unicorno è a due passi dalla stazione di santa maria novella e a poche centinaia di metri dal centro storico. le camere sono ampie e comode (forse si potrebbero un pò rinnovare gli arredi). personale gentilissimo e davvero disponibile (l'albergo è a gestione familiare). buona la prima colazione a buffet e davvero ottimo il rapporto qualità prezzo. lo consiglio a tutti.

Chiudi

continua

Juri
Como, Italia
24/03/2011

5/5 Vedi recensione completa

Weekend a firenze

Eccellente qualità prezzo, posizione e cordialità !!!

Maurizio
Erice, Italia
28/01/2011

4/5 Vedi recensione completa

Soggiorno perfetto

Sono stato all'unicorno l'ultimo week end di gennaio e mi sono trovato benissimo. l'hotel è vicinissimo a iazza duomo e al ponte vecchio, la gentilezza del personale è ai massimi livelli e le camere sono pulite anche se le stanze sono di un 3 stelle, un po' vecchiotte ma pulite.

Chiudi

continua

Maurizio
Erice, Italia
28/01/2011

4/5 Vedi recensione completa

Ottimo soggiorno a firenze!!

Consiglio l'hotel a tutti quelli che cercano un posto vicino ai punti di interesse, tranquillo,pulito e personale di una gentilezza d'altri tempi.

Pier aldo
Oristano, Italia
27/11/2010

5/5 Vedi recensione completa

Un parere

Un ottimo hotel dove sentirsi a proprio agio.