HotelsClick.com

Hotel Tonga

Scegli dove dormire in Tonga: tra gli alberghi disponibili

Booking.com

Tonga è uno stato insulare dell'Oceania La capitale è Nuku'alofa.
Lo stato di Tonga è detto anche "Isole degli Amici", per via del carattere cordiale degli abitanti all'arrivo dei primi esploratori.

Tonga, essendo uno stato insulare, non confina con altre terre emerse. Calcolando però le acque territoriali, possiamo concludere che Tonga confina a Nord con Samoa a Nord est con Samoa americane a Est con Niue (Nuova Zelanda) a Sud est con Isole Cook (Nuova Zelanda) a Sud, a Sud ovest con Figi a Ovest con Figi a Nord ovest con Wallis e Futuna (Francia).

Tonga ha una varietà di temperature e precipitazioni che si alternano durante l'anno.
Infatti da circa la fine di ottobre alla fine di marzo (nella stagione dei cicloni) si susseguono frequenti precipitazioni, e il tasso di umidità è molto alto a causa di queste.
Al contrario, tra l'inizio di maggio e quello di ottobre il clima (invernale) diventa sostanzialmente più secco e le precipitazioni diminuiscono, anche se sono sempre abbastanza frequenti essendo un paese "tropicale".

Le lingue ufficiali sono il tongano e l'inglese.

La religione più diffusa è il Cristianesimo, che raccoglie il 59% della popolazione (16% cattolici e i rimanenti di confessioni protestanti). È presente anche una piccola comunità di 233 testimoni di Geova.