HotelsClick.com

Hotel Marocco

Scegli dove dormire in Marocco: abbiamo oltre 1306 alberghi disponibili in 61 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Marocco

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

Il Marocco è uno stato nel nord-ovest dell'Africa Mediterranea. Buona parte delle sue coste sono bagnate dall'Oceano Atlantico, ma estendendosi anche oltre lo Stretto di Gibilterra si affacciano anche sul Mar Mediterraneo.

Il Marocco si sta affermando come una delle maggiori mete turistiche dell'Africa settentrionale, in particolare per quanto riguarda il turismo organizzato. Le mete più visitate sono le cosiddette città imperiali e il deserto del Sahara. Si può trovare: turismo di tipo culturale; di tipo naturale e balneare con le spiagge atlantiche e mediterranee. Il numero di turisti negli ultimi anni si valuta su più di 10 milioni (2012), la metà proveniente dall'Europa in testa Francia, Germania e Spagna.

Informazioni Nome completo: Regno del Marocco. Nome Completo: Al Mamlakah al-Maghribiyah, Lingua ufficiale: arabo, Capitale: Rabat (787.745 ab./1994), Politica Governo: monarchia costituzionale, Capo di stato: Mohammed VI Capo di governo: Driss Jettou, Indipendenza: dalla Francia 2 marzo 1956, Ingresso all'ONU: 12 Novembre 1956 Area Totale: 446,550 km² Pos. nel mondo: 56° % delle acque: % Popolazione, Totale: 31,689,267, Pos. nel mondo: 36° Densità: 70 ab./km², Geografia Continente: Africa, Economia Valuta: Dhiram, Energia: Varie TLD: .ma, Prefisso tel.: 212, Sigla autom.: MA Inno nazionale: Hymne Cherifien.

La geografia fisica del Marocco è caratterizzata dalla presenza di due grandi catene montuose: la catena Rif, a ridosso della costa mediterranea, e quella dell'Atlante che attraversa tutto il Paese da Sud-Ovest a Nord-Est e ha vette che superano i 4 000 m s.l.m.