HotelsClick.com

Hotel Guam

Scegli dove dormire in Guam: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

Il Territorio di Guam è un isola nell’Oceano Pacifico orientale, la più grande e meridionale dell’arcipelago delle Marianne. Ha statuto di territorio non incorporato degli Stati Uniti d’America. I suoi abitanti sono in massima parte Chamorro, che la hanno popolata circa 3.500 anni or sono. La capitale è Hagåtña, precedentemente Agana (pronounciato Agaña).

Guam ha una popolazione di 163.941, in maggioranza chamorro (47%), filippini (25%), altri asiatici (18%), i bianchi costituiscono solo il 10%. I Chamorro sebbene discendano da etnie differenti, sono principalmente micronesiani e parlano una lingua propria. Le lingue ufficiali sono l’inglese e il chamorro. La principale religione è quella cattolica (85%). A Mangilao è attiva dal 1952 l’Università di Guam.

Guam ha un’area di 549 km². La parte nord è un altopiano di origine corallina, mentre la parte meridionale è collinare e di formazione vulcanica.

Il clima è tropicale, caldo e umido, con escursioni molto piccole. La temperatura media annuale è di 26,7 è le precipitazioni si aggirano attorno ai 2.180 millimetri l’anno. La stagione secca va da dicembre a giugno. Numerosi e fortissimi possono essere tifoni tropicali, i mesi con più alto rischio sono ottobre e novembre.