HotelsClick.com

Hotel Grenada

Scegli dove dormire in Grenada: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

Grenada è uno Stato insulare che fa parte del Commonwealth e che si compone dell'isola di Grenada e di sei isole minori appartenenti alla parte meridionale dell'arcipelago delle Grenadine, nel Mar dei Caraibi. Lo Stato di Grenada si trova a nord-ovest di Trinidad e Tobago, a nord-est del Venezuela e a sud-ovest di St Vincent and Grenadines.
La maggior parte della popolazione vive nell'isola di Grenada, la più grande delle sette che compongono lo Stato; è qui che si trova la capitale, St George's, ed altre città importanti come Grenville e Gouyave.

La lingua ufficiale a Grenada è l'inglese; tuttavia, frequentemente parlata è l'inglese creolo delle Grenadine, ovvero la lingua creola che, pur basandosi sull'inglese, mantiene traccia del patrimonio indiano, africano ed europeo di questa nazione.
Grenada offre splendidi paesaggi, grazie al mare caraibico, ma anche alle montagne dell'interno, ai fiumi ed alle splendide cascate che spesso si tuffano direttamente in mare.
Il clima è tropicale: caldo e umido durante la stagione delle piogge, e più fresco durante la stagione secca, grazie ai venti alisei che soffiano in tale periodo.