HotelsClick.com

Ih Hotels Milano Watt 13

4 Stelle

  Via Giacomo Watt, 13 - 20143 - Milano, Italia Vedi mappa
Zona: Barona

Luci ed ombre, pieni e vuoti, si rincorrono lungo la facciata esterna, la cui eleganza minimalista si distingue per l’utilizzo di un sofisticato rivestimento “brise soleil” in lamine di alluminio ricoperte in pvc. Simili al legno per la delicata bellezza del loro aspetto ma create per conservarsi inalterate nel tempo, ricordano la vera anima della città, dove convivono senza soluzione di continuità il business più rigoroso e il design più creativo. E’ la purezza del bianco assoluto ad accogliere gli ospiti che entrano al IDEA HOTEL PLUS MILANO WATTTREDICI. La lobby è inserita in un ampio open space che consente alla luce di espandersi indisturbata e di muoversi libera seguendo gli effetti creati da una studiata regia. A contrastare l’essenzialità di uno stile quasi nordico, il calore dato dal legno e dalla pietra dorata che rivestono, in alcuni punti, sia la pavimentazione che le pareti. Selezionati elementi d’arredo, firmati da nomi come Moroso, Serralunga, Artemide, fungono da punti di attrazione grazie al seducente richiamo del colore e delle forme.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Business meeting, conferenze, presentazioni trovano all' IDEA HOTEL PLUS MILANO WATTTREDICI la loro cornice ideale. Due sale da 70 posti l'una, disponibili a breve, potranno essere strutturate e disposte a seconda delle diverse esigenze ed assicurerano una location dal design fortemente caratterizzato. Un efficiente servizio di day office e le più innovative tecnologie completano un’offerta che ha della vicinanza con i Navigli e con via Tortona un reale punto di forza.

Esterno

Milano, indiscussa capitale economica e finanziaria d’Italia, ospita molteplici opere d’arte in grado di affascinare chiunque. La magnificenza gotica del Duomo, il prestigio del Teatro alla Scala, la grandiosità del Castello Sforzesco, il genio di Leonardo e del suo Cenacolo sono solo alcuni dei motivi che fanno di Milano una meta imperdibile per chi ama la cultura. Milano è la città della moda per antonomasia. Via Montenapoleone, via della Spiga, Via Borgospesso, via Sant'Andrea: qui trovano posto tutte le boutique degli stilisti più famosi. Polo di attrazione della vita notturna milanese è, d’altro canto, il caratteristico quartiere dei Navigli che ospita inoltre tutti i mesi un noto mercato dell’antiquariato. Vicinissimo all' IDEA HOTEL MILANO WATTREDICI è il Fashion District di Via Tortona, zona famosa per i molteplici show room di designers e di stilisti, oltre che sede privilegiata degli innumerevoli eventi “Fuorisalone” durante il Salone del Mobile. A Milano lo shopping, più che un’opportunità, è un must. Le maggiori griffe concentrano i loro negozi in centro, vicino a quelli di gioiellieri, pellicciai ed antiquari, mentre il quartiere Brera ed i suoi dintorni accolgono le creazioni degli stilisti emergenti. Lungo Corso Buenos Aires ed in Via Torino è invece possibile divertirsi a ricercare le migliori occasioni a costi concorrenziali. Milano deve il suo nome e la sua vocazione al celtico “Midland”, cioè "terra di mezzo". Da sempre crocevia di commerci e popoli, contesa da barbari e romani, da imperatori e arcivescovi, da eserciti stranieri e nobili locali, ha saputo creare a partire dal medioevo una fiorente industria grazie ad una borghesia attivissima, capace di porre la città all’avanguardia in campo civile, economico e culturale.

Camere

L’armonia tra chiaro e scuro distingue le 87 camere dell’hotel. È un ricercato equilibrio, raggiunto attraverso il contrasto tra il legno wengè e il candore degli arredi. Il risultato è un ambiente ideale dove rilassarsi al termine di una giornata di lavoro o di svago e ritrovare il piacere di dedicare un momento a se stessi. Le camere Superior sono dedicate a coloro che desiderano un’accoglienza esclusiva: un welcome drink è solo il primo di una serie di attenzioni speciali che vanno dal minibar gratuito alla linea di cortesia personalizzata. Tutto è studiato per offrire ai nostri ospiti una sensazione di lusso e comfort senza eguali. Le camere propongono un nuovo concept di ospitalità raffinata. Gli arredi, ispirati al più ricercato design contemporaneo, trasmettono una suggestione di sofisticata modernità e di assoluto comfort. L’opposizione tra chiaro e scuro è un costante filo conduttore ed un motivo di forte identità, in grado di estendersi all’intero ambiente e di creare un coordinamento accurato tra tutti i particolari. Si esprime così una immediata consonanza con la zona nella quale sorge il Watttredici, votata alla moda, allo stile e al piacere di vivere.

Ristorante

Per augurare un piacevole buongiorno agli ospiti dell’hotel, lo chef propone per colazione un delizioso buffet realizzato con ingredienti di prima scelta. Dolci fatti in casa, ricette leggere e gustose, sempre accompagnate da frutta fresca di stagione, sono a disposizione ogni giorno anche in particolari miniporzioni. Watttredici Lounge Bar: l’aperitivo è un rito mondano irrinunciabile a Milano. Al IDEA HOTEL PLUS MILANO WATTTREDICI è possibile prolungarlo tutte le sere fino a mezzanotte, degustando i propri cocktails preferiti. Durante l’estate, l’area esterna si anima e richiama un pubblico elegante, attratto dagli affascinanti giochi di luce creati dalle candele al sale.

Posizione

Situato a pochi passi dai Navigli, zona caratteristica di Milano con negozi, bar e ristoranti e a soli 1,5 Km dal nuovo quartiere della moda e del design di via Tortona, l' IDEA HOTEL PLUS MILANO WATTTREDICI costituisce la scelta ideale per il viaggiatore d'affari e il turista. La trasformazione che ha portato un anonimo edificio degli Anni Cinquanta a convertirsi in un hotel a 4 stelle di tendenza è opera della collaborazione tra Gianrenato Vitiello, per ciò che riguarda il progetto architettonico, e lo studio CaberlonCaroppi HotelDesign di Milano. La qualità del risultato finale deriva dall’impiego di materiali di prestigio tra cui, per citarne solo alcuni, grès porcellanato Cotto d’Este, mosaici Bisazza, marmo di Carrara, pietra dorata. Simile ad un raffinato show-room, arredato con le più sofisticate creazioni del design italiano, l'IDEA HOTEL PLUS MILANO WATTTREDICI rivela subito la sua vocazione di location privilegiata per chi desidera soggiornare nei pressi del fashion district di Milano. In poco tempo si raggiunge Via Tortona e i suoi show room ed i Navigli sono così vicini che è divertente scoprire ogni sera un locale diverso.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 2
  •  Sale conferenze 2
  •  Strutture per disabili
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Servizio lavanderia
  •  Sosta bus consentita
  •  Sala con proiettore
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze doppie 40
  •  Stanze matrimoniali 87
  •  Stanze triple 8

Ih Hotels Milano Watt 13 dispone di aria condizionata. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . L'Ih Hotels Milano Watt 13 è adattato per disabili. L'Ih Hotels Milano Watt 13 offre un servizio di lavanderia. L'hotel è ideale per ospitare gruppi grandi e piccoli. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Ih Hotels Milano Watt 13 propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Ih Hotels Milano Watt 13 offre un servizio minibar. Le camere dell'Ih Hotels Milano Watt 13 propongono l'uso di un asciugacapelli. Le camere dell'hotel offrono un'alta velocità di servizo Internet. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Ih Hotels Milano Watt 13 dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: LIN
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 20 MIN
  • Stazione: MILANO CENTRALE
  • Tempo per raggiungere la stazione: 20 MIN
  • Metropolitana: PORTA GENOVA
  • Tempo per raggiungere la metropolitana: 15 MIN
  • Distanza dal centro: 4 KM
  • Distanza dall'aeroporto: 10 KM
  • Zona fiera: NUOVA FIERA DI MILANO - RHO / PERO
  • Distanza dalla stazione: 10 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 1 MIN

 Recensioni degli ospiti


Trento, Italia
05/07/2010

Ottimo: 4.6/5 Maggiori dettagli

Ottimo soggiorno!

Ottimo albergo, struttura nuova, molto curata.
camere accoglienti e ben insonorizzate.
colazione varia e abbondante.

Vedi tutte le recensioni
Prenota