HotelsClick.com

Reviews Hotel Smy Bologna Centrale

4 Stars

  Viale A. Masini, 4/3, 40126 , Bologna

HOTEL SMY BOLOGNA CENTRALE The congress center has 3 meeting rooms with a capacity of up to 140 people. Each room has modern audiovisual equipment and allows you to organize the space the way you want. In particular, Room One enjoys excellent natural lighting. Versatile and customizable spaces to meet every need, in the... More Details Hotel Smy Bologna Centrale

Back

  • Vote 4/5 4/5
  • Stay 3.9/5 3.9/5
  • Price 4.2/5 4.2/5
  • Rooms 3.8/5 3.8/5
  • Location 4.2/5 4.2/5
  • Cleanliness 4.1/5 4.1/5
  • Reception 4.2/5 4.2/5
  • Services 3.8/5 3.8/5
  • Business Services 0.5/5 0.5/5

 Guests' Reviews

Giuseppe
N.A., Italy
26/04/2017

4/5 Read Review

Sggiorno bologna

Ottimo albergo a pochi passi dalla stazione e ottimamente servito dai mezzi pubblici. il centro storico è facilmente raggiungibile a piedi.

Raffaello
Italy
05/11/2016

5/5 Read Review

Ottimo albergo

Si trova a 300 metri dalla stazione dei treni e a circa 1 km dal centro quindi molto comodo. personale gentile e disponibile (ci hanno permesso di lasciare i bagagli anche dopo aver lasciato la camera). camere in stile moderno molto accoglienti.

Guido
Italy
28/10/2016

4/5 Read Review

Soggiorno gradevole

Molto razionale tutta l'accoglienza. nettamente migliorata la prima colazione

Mauro
Italy
13/10/2016

4/5 Read Review

Hotel 4 via masini bologna

Soddisfatto

Federico
Italy
03/07/2016

4/5 Read Review

Soggiorno

L'hotel si trova a due passi dalla stazione e permette di lasciare il bagaglio dopo il check out. tuttavia ho avuto un problema la notte durante il soggiorno, un bar appena aperto ha iniziato a trasmettere musica ad alto volume a partire dalle 5 del mattino. spero che dopo la segnalazione hanno risolto in qualche modo il problema. raccomando un cavo ethernet in valigia in quanto il wifi è piuttosto debole.

Close

more

Andrea
Italy
08/04/2016

4/5 Read Review

Buona posizione

Biona la posizione e la pulizia delle camere. colazione un po' deludente

Guido
Bassano Del Grappa, Italy
24/03/2016

4/5 Read Review

Eleganza e funzionalità

Ambienti eleganti ed accoglienti. tutto efficiente e funzionale. ottima la colazione

Mauro
Scandicci Firenze, Italy
11/02/2016

4/5 Read Review

Ottima esperienza

Hotel pulito, ben arredato e con personale cortese e disponibile. unica piccola pecca una parte delle camere affaccia sulla strada principale e la finestra a vasistas non chiudeva perfettamente facendo entrare rumore eccessivo.

Guido
Italy
07/02/2016

4/5 Read Review

Comodo ed elegante

Ottima la posizione, buona la manutenzione. confortevole il soggiorno

Danilo
Italy
06/02/2016

4/5 Read Review

Ottimo soggiorno

Un soggiorno perfetto

Alfredo
Italy
05/11/2015

5/5 Read Review

Tutto molto bello.

Tutto molto bello. posizione centralissima, ottimo prezzo e sopratutto ottimo soggiorno. tutto ok dalla pulizia alla cortesia.

Carlo
Italy
03/10/2015

4/5 Read Review

Buon rapporto qualità prezzo

Zona colazione molto incurata, poltroncine rovinate e lampadari penzolanti o mancanti, per il resto tutto ok.

Alessandro
Italy
03/10/2015

4/5 Read Review

Come a casa mia..

Ho soggiornato una notte in questo splendido e funzionale hotel dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio che mi ha obbligato praticamente a restare in camera tutto il giorno..encomiabile e fantastica è stata la disponibilità e l'umanità del ragazzo alla reception,un siciliano di cui non ricordo il nome,che ha provveduto a procurare delle medicazioni e tutto ciò avessi bisogno. eccezionale la colazione cosi come superbo e conveniente è il menu.. grazie di cuore!

Close

more

Peter
Rimini, Italy
20/07/2015

4/5 Read Review

It's fine this time

Air conditioning was broken during my last stay in this hotel. this time everything was fine. i was given a nice spacious room with good air-conditioning.

Peter
Rimini, Italy
26/06/2015

2/5 Read Review

Never again !

Due to airconditioning system problem, there was no airconditioning in the entire hotel. the reception didn't mention it when i checked in. it was only when i entered my room that i found out the air-conditioner didn't work. my room is very tiny and was located on the ground floor that made me impossible to open the window. the worse was they had sprayed a lot of air fresheners and made me almost suffocated. the room was very hot and humid. i kept sweating and my shirt was all wet. it was impossible for me to sleep so i had no choice but to switch to another hotel. i didn't got any refund so i swear never again in this hotel!

Close

more

Giorgia
Catanzaro, Italy
29/05/2015

4/5 Read Review

Hotel viale masini 4

Hotel ottimo con personale gentile e disponibile

Sergio
La Spezia, Italy
24/04/2015

4/5 Read Review

Un giorno a bologna

Hotel di moderna fattura in ottima posizione rispetto al centro ed alla stazione situato però su una via di grande traffico il cui rumore i doppi vetri a malapena attenuano. si consiglia di chiedere le camere che affacciano sul lato opposto.

Giuseppe
Foggia, Italy
17/04/2015

5/5 Read Review

Soggiorno fiera ideale

Hotel gradevolissimo e servizi eccellenti. ambiente curato e moderno.

Michael
Etterbeek, Belgium
10/04/2015

4/5 Read Review

Good price quality hotel :)

Good hotel for a good price! good hotel for a good price!

Michael
Etterbeek, Belgium
10/04/2015

3/5 Read Review

Good price quality

The hotel was perfect for our trip with group of 9. very clean and friendly reception. rooms were also just fine. just beware of noise on street side...

Christian storm
Stavanger, Norway
15/03/2015

5/5 Read Review

Nice hotel - close to the railway

The hotel is situated a five minute walk fro the train station. the staff is very helpfull, and the hitel looks new.

Alfredo
Cesano Maderno, Italy
28/11/2014

4/5 Read Review

Qualche ma...

Hotel discreto, sicuramente non un 4 stelle!!! ad ogni buon conto il soggiorno è stato confortevole e senza intoppi. la struttura meriterebbe una ristrutturazione. la posizione è ottima: a pochi minuti dalla stazione è praticamente alla fine del corso che porta direttamente in centro (piazza maggiore). ottima e piacevole sorpresa il ristorante e' cucina, gestito dallo chef cesare marretti. colazione assolutamente da rivedere

Close

more

Roberto
Rende, Italy
08/11/2014

3/5 Read Review

Poco pulito ma ottimo logisticamemte

Hotel molto bello personale cordiale ma la biancheria del letto poco pulita molto grave.

Alessandra
Caltanissetta, Italy
19/09/2014

3/5 Read Review

Hotel nella norma

Sono stata di recente in questo hotel. le stanze sono gradevoli, il ricevimento è stato molto cortese e disponibile. unica pecca, non aver messo asciugamani puliti il giorno dopo.

Elisa
Milano, Italy
16/09/2014

4/5 Read Review

Buon rapporto qualità prezzo

A pochi minuti a piedi dalla stazione e dal centro

Francesco
Aversa, Italy
16/08/2014

4/5 Read Review

Comodo e conveniente

Vicino alla stazione camere non molto grandi ma comode e moderne. prima colazione abbastanza varia e a buffet ,personale giovane e disponibile, la notra camera dava sulla strada con rumore del traffico percettibile ma tutto sommato accettabile.

Close

more

Antonio c.
Pietravairano, Italy
29/06/2014

4/5 Read Review

Soggiorno 29-30.06.2014

Tutto bene.

Maria caterina
Torino, Italy
25/07/2014

3/5 Read Review

Buon rapporto qualita'-prezzo

ho soggiornato tre notti e...che dire? qualche pecca c'e' ad esempio la mancanza di personale durante la colazione con tavoli da sparecchiare , la hall non certo da 4 stelle con scarse e usurate poltroncine di plastica, vicino all'ascensore pile di bottiglie di acqua e scatoloni vari non davano una bella immagine. la stanza,considerando il prezzo pagato,adeguata con pulizia accettabile. nel complesso un giudizio piu' che buono considerando la discreta qualita' dell'annesso ristorante, la vicinanza alla stazione e il facile percorso per il centro citta'.

Close

more

Alessandro
Cesenatico, Italy
01/08/2014

5/5 Read Review

Bologna by night

Tutto ok

Fiorenza
Roma, Italy
01/08/2014

3/5 Read Review

Delusione

Abbiamo soggiornato presso questo hotel per due notti lo avevamo scelto per la vicinanza alla stazione. quando siamo arrivati ci é stata assegnata una camera al primo piano che si affacciava sulla strada di fronte all'auto stazione per cui nonostante fosse già sera il traffico era talmente fastidioso, con tutte le finestre a doppi vetri, che ci ha costretto a chiedere subito di cambiare stanza scoprendo però con disappunto che la struttura dispone solo di due piani e quindi la metà delle camere ha questo problema. ci hanno quindi assegnato una stanza sempre al primo piano che si affacciava verso l'interno su un terrazzo di passaggio per cui abbiamo sempre dovuto tenere le finestre chiuse per evitare che ci guardassero in camera. inoltre la camera assegnataci era predisposta per disabili e la doccia completamente aperta provocava l'allagamento di tutto il bagno quando usata. in generale abbiamo riscontrato un forte odore di polvere nel corridoio delle camere (dove c'è la moquette) e scarsa pulizia all'interno della stessa camera. sicuramente non consigliamo questo hotel se non per un soggiorno di emergenza economico a bologna, assolutamente da sconsigliare per chi desidera riposare. per ultimo la colazione, sicuramente diversa dal solito ma non adeguata ad un quattro stelle così come il ristorante. volutamente informale allo scopo di sembrare alternativo ma con l'unico risultato di sembrare una mensa aziendale: tavole di plastica, ciotole al posto dei piatti ... decisamente modesto e menù ripetitivo, ok per ospiti under venti o senza pretese. consigliamo di andare presto a fare colazione se si vuole trovare assortimeno che altrimenti non viene rifornito. per quanto riguarda il personale tutto giovane e molto gentile cercava di supplire con l'impegno a una professionalità non evidente e a una gestione manageriale apparentemente assente e invece auspicabile in una struttura a quattro stelle.

Close

more

Marco
Roma, Italy
26/07/2014

4/5 Read Review

Hotel abitalia bologna

Ho scelto l'hotel per la posizione centrale e molto vicina alla stazione ferroviaria. la scelta è stata confermata pienamente dalla visita. solo la colazione non è stata all'altezza del livello dell'hotel, ma comunque accettabile.

Elisa
Milano, Italy
21/07/2014

4/5 Read Review

-

Sandro
Lodi, Italy
19/07/2014

4/5 Read Review

Ottima accoglienza

Hotel a circa 300 m. dalla stazione centrale, a 100 m dalla centrale via dell'indipendenza, a circa 1 km da piazza maggiore. ottimo rapporto qualità prezzo. personale cortese e disponibile. ottima qualità e prezzo del ristorante che è ospitato dall'hotel.

Close

more

Mirella
Genova, Italy
14/07/2014

4/5 Read Review

Personale gentile, camera pulita. ottimo rapporto qualità prezzo. unico neo: non coincide il nome dell'hotel che compare in internet (hotel design) con quello che si trova all'ingresso (abitare).

Elisa
Milano, Italy
09/07/2014

4/5 Read Review

Bello e vicino alla stazione

A pochi minuti dalla stazione. albergo grande e moderno ma non troppo impersonale, curato nei dettagli. camera matrimoniale spaziosa e pulita. unico neo: insonorizzazione delle finestre uno scarsa, si sentivano i rumori della strada.

Giuseppe
Diamante, Italy
08/07/2014

4/5 Read Review

Ottima posizione

Confortevole, pulito, buona colazione.

Sara
Reggello, Italy
02/07/2014

5/5 Read Review

Pulizia e cortesia perfette!

L hotel è in una buona posizione. a 5 minuti dalla stazione e molto vicino al centro . molto pulito e il personale accogliente. un buffet della colazione molto ricci e gustodo. .

Giovanni
Torino, Italy
18/06/2014

3/5 Read Review

Peggiorato

Posizione ottima vicino alla stazione. camera minuscola con una climatizzazione poco regolabile, la stanza è rimasta sempre piuttosto fredda. inaccettabile che la sala prenotata per riunioni di lavoro sia praticamente all'interno del ristorante dove gente mangiava rumorosamente.

Close

more

Daniela
Verdello, Italy
06/06/2014

4/5 Read Review

Ottimo hotel! peccato per i rumori di strada

Stanza bella e pulita (peccato per la moquette per terra). bagno spazioso e veramente carino e pulito. colazione ottima, sia quantitativamente che qualitativamente. posizione perfetta, vicino alla stazione e al centro. unica pecca: la stanza dava su una strada principale, sempre trafficata ad ogni ora. è stato davvero difficile addormentarsi per me che ho il sonno leggero.

Close

more

Alfredo
Messina, Italy
11/06/2014

4/5 Read Review

Boun albergo vicino la stazione

l' albergo è vicino alla stazione ferroviaria. il personale è cortese e attento alle esigenze individuali. le camere non sono grandi ma sono arredate con gusto e fornite di ogni confort. i bagni grandi e confortevoli. ottima la pulizia. la prima colazione è abbondante. avendo approfittato di un'offerta ho trovato un prezzo assolutamente conveniente.

Close

more

Daniele
Portoferraio, Italy
11/06/2014

4/5 Read Review

Buono ma...

Ho soggiornato solo una notte.ottimo il servizio alla reception. la camera singola era veramente piccola ma comoda.ottima la pulizia. in camera nessun depliant che spiegasse i servizi a disposizione del cliente in hotel. la mattina si è guastata l'aria condizionata e le scuse dell'hotel sono arrivate solo dopo che avevo fatto notare io il caldo eccessivo. colazione abbondante ma pessimo il servizio: nessuna delle addette (tutte senza divisa) mi ha chiesto se volevo ad esempio un espresso e/o se avevo qualche necessità. un ottimo tre stelle ma lontano dalle quattro dichiarate.

Close

more

Elizaveta
Moscow, Russia
08/06/2014

5/5 Read Review

Perfect

Very suitable if you go by train - three minutes on foot with your luggage. we came at 12 and was immediately checked in whithout waiting check-in time (14-00). it takes 2 minutes to get the central street. funny plates in the restaurant. very nice design of rooms.

Close

more

Sebastiano
Celenza Valfortore, Italy
31/05/2014

5/5 Read Review

Bellissimo hotel ottimo personale

Hotel bellissimo e moderno. personale alla reception disponibile, gioiosi e cordiali. personale di pulizia efficentissimo e rispettoso, pulizia delle camere da paura, quando la gente finiva il soggiorno in hotel mettevano le camere sottosopra per pulirle!! molto soddisfatto!!

Close

more

Rita
Benetutti, Italy
14/04/2014

4/5 Read Review

Moderno

Hotel accogliente, buona la pulizia, abbondante la colazione.

Giovanni
Roma, Italy
29/03/2014

4/5 Read Review

Per un notte

Trovata un'offerta strepitosa per un albergo a quattro stelle, la posizione ottima, sono contento della scelta.

Paolo
Napoli, Italy
08/03/2014

4/5 Read Review

Comodo

Comodissimo hotel a due passi dalla stazione ma non propriamente adiacente, il che non guasta, e soprattutto a 10 minuti dal cuore di bologna. l'hotel è nuovissimo e di stile, ottima prima colazione e confort in camera, dispiace solo per le dimensioni ridotte delle stesse (mentre i bagni sono in proporzione ampie)

Close

more

Fausto
Battipaglia, Italy
30/12/2013

4/5 Read Review

Consigliabile!

Buona posizione. vicino alla stazione ferroviaria. accogliente!

Francesco
Catania, Italy
11/11/2013

5/5 Read Review

Bellissimo hotel

Ottimo hotel ,di gusto , posizione centrale ,bella camera .buonissima colazione.

Roksana
San Gwann, Malta
21/10/2013

4/5 Read Review

Perfect for a short business trip

There was nothing i could possibly complain about - it's just the feel of the hotel; i think it suits business travellers more rather than holiday makers

Paolo
Lecce, Italy
07/11/2013

3/5 Read Review

Camere carine. colazione migliorabile, specie il servizio. camere lato strada molto rumorose (no vetri insonorizzati).

Alessandro
Firenze, Italy
08/11/2013

4/5 Read Review

Buon compromesso

Le camere sono ristrutturate e i bagni sono ottimi e moderni. la zona non è granché, ma la posizione è comunque comoda, vicina alla stazione e al centro. le camere sul viale, benché in parte insonorizzate, sono comunque esposte ai rumori del traffico intenso.

Close

more

Graziano
Potenza, Italy
02/11/2013

2/5 Read Review

Camere e colazione

Camera piccola e molto rumorosa per via del traffico sottostante colazione scarsa e non a livello di un 4 stelle

Robert
Mosta, Malta
25/10/2013

5/5 Read Review

Weekend break in bologna

We spent two days at the 4 viale masini hotel in bologna. the room was very nice and comfortable. the staff were really cordial and helpful. the hotel is very near to the train station and a quarter of an hour walk to one of the most beautiful parts of bologna to the central square. a good breakfast selection but visiting the same hotel, two years ago, the breakfast had a much larger selection. they have reduced the choice since.

Close

more

Edwin
Huizen, Netherlands
25/07/2013

4/5 Read Review

Good

Good price for good centrale hotel next to bologna train station. design rooms with airco are fine, location fantastisch to visite bologna and breakfast simple nut ok. if tou want to check bologna this is the place to stay!

Close

more

Catalina
Palma, Spain
30/06/2013

5/5 Read Review

Muy agrdable, limpio i comodo, sin ruidos.

Paola
Verona, Italy
15/06/2013

4/5 Read Review

Tutto perfetto

Hotel di design di un certo livello,ascensore,camere pulite e bel bagno.personale alla reception molto cortese.colazione inclusa a buffet.il check in è di 24 ore(mi sembra che non ci sia scritto sulla descrizione).1 euro in più a testa che dovrete pagare per il soggiorno nella città di bologna ..................

Close

more

Laura
Madrid, Spain
15/06/2013

4/5 Read Review

Good hotel

Great value, new, clean big rooms, next to train station

Fabio
Chieti, Italy
07/10/2012

4/5 Read Review

Splendido hotel

Hotel moderno molto accogliente ottimo anche il ristorante consigliato

Reiko
Perugia, Italy
26/06/2012

4/5 Read Review

Il mio posto preferito a bologna

Utilizzavo una volta all'anno ormai da diversi anni per motivi di lavoro. mi sono trovata bene come sempre con lo stile moderno della struttura e per la vicinanza dalla stazione ferroviaria. conveniente e curioso il ristorante all'interno (gestione separata dall'albergo) che offre una cena a 15 euro tutto compreso.

Close

more

Robert
Mosta, Malta
02/12/2011

4/5 Read Review

Maltese couple

Location of hotel was perfect for purpose of our visit, i.e. 5 min walk to bologna centrale station which can take you practically anywhere in italy. not far from bologna centro storico either. breakfast was great, quite a good selection. the room was really modern in style and cosy. very comfortable but at night tended to be a bit cold. staff is there always to help but will not interfere. you feel very free. there is the element of safety everywhere in the hotel with thick firedoors installed.

Close

more

Mauro
Bisceglie, Italy
03/12/2011

5/5 Read Review

Hotel 4 viale masini bologna

Ottimo hotel, con buon rapporto qualità prezzo

Inmaculada
Benifairó De Les Valls, Spain
28/04/2011

4/5 Read Review

Estancia agradable a pesar de todo

Habitaciones exteriores mal insonorizadas (se oye todo el tráfico de la avenida) y también con poco aislamiento visual ( te despiertas al amanecer). material de aseo escaso: no reponen gel ni otras utilidades de baño, en cambio los carritos de las limpiadoras sí que disponen de ese material de aseo y de otros que no dejan en la habitación, puede que lo dejen en otras de precio superior... desayuno poco variado. habitaciones un poco justas de tamaño.

Close

more

Laura
Roma, Italy
13/02/2011

4/5 Read Review

Buon hotel

Hotel molto comodo,praticamente a due passi dalla stazione centrale. stanze mediamente grandi e ben pulite...

Domenico
Bacoli, Italy
18/01/2011

5/5 Read Review

Hotel masini

Ottima posizione, nei pressi della stazione ferroviaria. camera bella e confortevole, ottima colazione. eccellente rapporto qualità prezzo.

Sonia
Porcia, Italy
31/10/2009

4/5 Read Review

Soddisfatti!

L'hotel si trova sui viali vicino alla stazione ferroviaria (zona tranquilla, a 2 passi dal centro storico, fuori dai brutti giri della stazione, ma molto grigia e trafficata). struttura recentemente ammodernata con tocchi di design, camere dai semplici arredi moderni, buona pulizia e sanitari nuovi. buona e varia la colazione, servizio inappuntabile. gradito il check out la mattina tardi (mezzogiorno).

Close

more