HotelsClick.com

Fabric Hostel & Club

  Via Bellucci Sessa, 22 - 80055 Portici - Napoli E Dintorni, Italia Vedi mappa
Zona: Portici - Napoli E Dintorni

L'ostello è stato ricavato in uno splendido edificio di fine 800, una ex fabbrica tessile in disuso da almeno quarant’anni, restaurato prestando particolare attenzione a mantenere intatta la natura dello stabile e cercando di farlo rivivere nella molteplicità di dettagli che richiamano la sua storia, che ha segnato lo sviluppo economico e sociale locale del secolo scorso. La struttura è costituita da uno stabile di quattro piani che è l'ostello vero e proprio, in cui sono presenti le 13 camere comuni con bagni al piano e le 7 camere doppie con bagno privato dotate di tutti i comfort di un albergo. Al piano terra c’è l'ampia sala comune (90mq) con divani e cuscini per chiacchierare in tranquillità, TV satellitare e lettore CD/DVD, PC con accesso libero ad internet, strumenti musicali a disposizione per jam-sessions improvvisate. Si può mangiare nell’altra importante parte della struttura, raggiungibile semplicemente attraversando la reception: il Club, un ampio locale di 140mq, destinato alle attività culturali (teatro, danza, cinema, mostre) ed alla ristorazione. Dulcis in fundo sono presenti due giardini, uno sul retro (con alberi da frutta) ed un altro all’ingresso, ideali per stendersi al sole o godersi il fresco serale sotto gli aranci. Gli ambienti sono tutti luminosi, colorati ed accoglienti. 'ostello, la cui ristrutturazione è appena terminata, risponde a tutti i più recenti standard di sicurezza ed eco-compatibilità italiani ed europei. E' dotato di ascensore, ed è accessibile anche ai diversamente abili, con specifiche stanze e bagni dimensionati adeguatamente.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Come camere comuni sono previste diverse soluzioni da tre, quattro, sei o otto posti letto, per accontentare le esigenze di tutti, dalla famiglia ai piccoli gruppi che desiderano una stanza tutta per loro, ai singoli viaggiatori in cerca della massima economicità. Abbiamo cercato il più possibile di evitare gli scomodi letti a castello, privilegiando i letti singoli. Sono inoltre presenti 6 camere doppie con letto matrimoniale alla francese, bagno privato con doccia, cambio di biancheria, telefono, armadi, riscaldamento, ed aria condizionata ai piani più alti. Tutte le stanze sono dotate di scrivania, riscaldamento e di una luminosa finestra; grazie alle possenti pareti in tufo l’intero edificio è fresco anche in piena estate, in ogni caso è presente un circuito d'areazione che serve tutte le camere, mentre quelle dei piani più alti sono dotate anche di aria condizionata. Per ciascun ospite sono a disposizione uno o due armadietti con chiusura a chiave in cui riporre i propri effetti personali. Ogni letto ha una sua lampada da lettura per non disturbare il sonno degli altri, inoltre durante le ore notturne è attivo un sistema di illuminazione a pavimento che permette agli ospiti di camminare nella stanza senza dover accendere la luce principale.

Ristorante

Restaurant - 1.

Posizione

Si trova a Portici, distante solo 7 Km dal centro storico di Napoli e facilmente raggiungibile con treni, autobus, aliscafi ed autostrada.

Servizi dell'hotel

  •  Bar
  •  Strutture per disabili
  •  Inizio check-in da 12:00

Fabric Hostel & Club dispone di un bar dove si può godere di un momento in pieno relax. L'Fabric Hostel & Club è adattato per disabili.

Servizi delle Camere

  •  Telefono diretto
  •  Cassaforte

L'Fabric Hostel & Club dispone di un telefono con linea diretta. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere.

 Luoghi di interesse

  • Stazione di Napoli Centrale (Naples Central Station) - 6920 m
  • Molo Immacolatella Vecchia - 7336 m
  • Molo Angioino - 7366 m
  • Molo Beverello - 7559 m
  • Porta Capuana - 7638 m
  • La Fontana dell'Immacolatella - 7682 m
  • Castel Nuovo (Maschio Angioino) - 7695 m
  • Castel Dell'Ovo - 7789 m
  • Palazzo Marigliano - 7822 m
  • Museo di Palazzo Reale - 7874 m
Prenota