HotelsClick.com

Hotel Arabia Saudita

Scegli dove dormire in Arabia Saudita: abbiamo oltre 236 alberghi disponibili in 18 città

Booking.com

L'Arabia Saudita è uno Stato asiatico, il più grande della Penisola Arabica, occupandone quasi l'80% del territorio. Confina con lo Yemen, gli Emirati Arabi Uniti, la Giordania, l'Iraq, il Kuwait, l'Oman e il Qatar, ed ad ovest è bagnata dal Mar Rosso. Il clima è asciutto, e si caratterizza per elevati sbalzi di temperatura. Il regime delle precipitazioni rende il paese arido o semi-arido, con terreno principalmente stepposo e talora a prevalenza sabbiosa. Nella maggior parte del regno la vegetazione è spontanea e arbustiva.

La capitale è Ryad e la lingua ufficiale è l'arabo, anche se nelle città è abbastanza diffusa la conoscenza dell'inglese. L'Arabia Saudita ha le più grandi riserve di petrolio al mondo che sono concentrate in gran parte nella provincia orientale.

La popolazione saudita nel 2006 è stimata in circa 27,02 milioni, includendo circa 6,4 milioni di stranieri residenti. Il tasso di natalità è di 29,74 nascite per 1.000 abitanti; il tasso di mortalità è di soli 2,66 morti ogni 1.000 abitanti. La lingua araba è la lingua ufficiale dello Stato. L'inglese, la lingua usata negli affari, è ampiamente diffuso nelle città.