HotelsClick.com

Hotel Antica Locanda Al Gambero

3 Stelle

  Calle dei Fabbri, 4687 - San Marco - 30124 - Venezia, Italia Vedi mappa
Zona: San Marco

Ampi ambienti luminosi, tipicamente veneziani e atmosfere cordiali create dal nostro staff professionale e cortese, accolgono gli ospiti dell'Hotel Locanda al Gambero per offrire il migliore dei soggiorni in hotel a Venezia.
Centralissimo, a 3 minuti a piedi da Piazza San Marco e a 5 dal Ponte di Rialto, l'Hotel Antica Locanda al Gambero si trova in una posizione davvero felice tra gli hotel 3 stelle a Venezia. In Calle dei Fabbri, una delle più caratteristiche e conosciute della città, ai piedi del pittoresco Ponte de le Pignate, l'hotel è incastonato nel dedalo di calli e canali che rendono unica Venezia.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

La reception riceve gli arrivi 24h ed è disponibile per fornire ogni informazione utile per conoscere la città. Al ricevimento gli ospiti trovano depliant e brochure sulle manifestazioni e sugli eventi a Venezia e richiedono la prenotazione di visite ed escursioni guidate. Tutti gli ambienti sono curatissimi in ogni dettaglio e offrono i migliori servizi degli alberghi 3 stelle a Venezia. Gli ospiti dell'hotel Antica Locanda al Gambero, trovano l'internet corner (gratuito), i maggiori quotidiani internazionali, la sala con divanetti e tv per i momenti di relax e socialità.

Esterno

Un susseguirsi di negozietti e botteghe artigiane, di show room e boutique, di bacari (le tradizionali osterie) e di caffè storici, colora i dintorni dell'albergo dove è piacevolissimo passeggiare per scoprire scorci suggestivi e rimanere basiti davanti alla bellezza di celebri musei e monumenti. Alla fine della lunga e stretta Calle dei Fabbri, passato il Sottoportego del Dai, si schiude come per incanto Piazza San Marco, il magnifico salotto della città. La Basilica di San Marco sfavillante di mosaici è incorniciata dai portici delle Procuratie che ospitano boutique e i famosi Caffè storici Florian e Quadri; la mole rosa e leggera di Palazzo Ducale, uno dei più alti esempi di architettura gotica veneziana, si distende verso il Bacino San Marco, splendido specchio d'acqua. Il fiero Campanile, con la bella loggia sansoviniana presidia la piazza a guisa di alfiere. La visita a Palazzo Ducale è una delle esperienze veneziane più emozionanti: diversi gli itinerari che ripercorrono i fasti della Serenissima, storia e vicissitudini di Dogi e illustri personaggi come Giacomo Casanova la cui rocambolesca fuga dai Piombi (le prigioni) si può rivivere negli Itinerari Segreti che si snodano tra le stanze del potere e dell'amministrazione della Venezia del '700. Virtuosismi coloristici e prospettici magistrali sono invece quelli dipinti dal Veronese sugli enormi teleri (a Venezia umidità e salsedine non permettevano di dipingere affreschi) in quasi mezzo secolo di attività a Palazzo nella seconda metà del '500. La gloria e i fasti di Venezia sono celebrati nelle stanze più sontuose e importanti di Palazzo Ducale con incommensurabili capolavori: le Sale del Consiglio dei X, la Sala del Collegio e la Sala del Maggior Consiglio. Per vivere la vera Venezia di oggi, il luogo migliore è invece Rialto (a 5 minuti dall'Hotel Locanda al Gambero): il celebre Ponte di botteghe, il Mercato ortofrutticolo e la Pescheria sono frequentatissimi dai veneziani che tra i banchi cercano castraure e botoli (i piccoli carciofi di Sant'Erasmo), moeche e schie (granchi e gamberetti di Laguna), le deliziose primizie di Venezia da degustare al Ristorante dell'Hotel Locanda al Gambero.

Camere

Tipicamente veneziane, di sobria eleganza, luminose e ampie come gli altri ambienti dell'albergo, le 30 camere dell'Hotel Antica Locanda al Gambero sono impreziosite dai comfort migliori tra quelli proposti dagli hotel 3 stelle a Venezia. Tv sat, minibar, cassaforte, telefono diretto, un pratico coffee / tea maker e l'aria condizionata sono presenti in ogni stanza come il bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli. Le camere inoltre sono tutte non fumatori e sono disponibili singole, doppie, matrimoniali, triple e una quadrupla. L'albergo Locanda al Gambero è tra i pochi hotel a Venezia ad avere la maggior parte delle stanze affacciate sul pittoresco Canale!

Ristorante

La sala colazione è caratterizata dalle tipiche vetrate a piombo. Il buffet continentale con vivande dolci e salate è arricchito con dolcetti veneziani e la tradizionale caffetteria italiana (espresso, cappuccino etc.) è servita al tavolo. Le Bistrot de Venise, è il delizioso ristorante dell'Hotel Locanda al Gambero (dove gli ospiti dell'albergo hanno una speciale convenzione) che propone una cucina che spazia dai piatti tipici di Venezia, alle classiche ricette italiane con escursioni in campo internazionale. Molti i vini DOC di prestigiose etichette che arricchiscono la cantina e accompagnano le pietanze con abbinamenti suggeriti dal nostri sommelier. La bella sala interna si apre con la stagione buona sul campiello ai piedi del ponte, cornice davvero pittoresca per un pranzo indimenticabile o una a cena a lume di candela.

Servizi dell'hotel

  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Dimensione ingresso VS
  •  Voltaggio 220

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: VCE
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 40 MIN
  • Stazione: VENEZIA SANTA LUCIA
  • Tempo per raggiungere la stazione: 20 MIN
  • Metropolitana: RIALTO (VAPORETTO)
  • Tempo per raggiungere la metropolitana: 10 MIN
  • Distanza dal centro: 0.2 KM
  • Distanza dall'aeroporto: 20 KM
  • Distanza dalla stazione: 2 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 20 MIN
Prenota