HotelsClick.com

Hotel Palazzo Barbarigo Sul Canal Grande

  Calle Corner, Sestiere San Polo 2765 - 30125 - Venezia, Italia Vedi mappa
Zona: San Polo

Del Canal Grande ha carpito i calmi riflessi argentei nelle notti di luna piena, di Venezia il colore impalpabile della foschia autunnale. Così Palazzo Barbarigo, creatura di un “visionario illuminato”, si è appropriato dell’esprit poliedrico della sua città, donandone un’interpretazione in forma d’art déco. Il Palazzo è stato configurato al femminile, immedesimato ad una donna che, con una nuova ragione di vita, si riappropria del proprio fascino. Di sinuose silhouette ha cosparso le zone comuni, le 18 camere e i bagni. Ogni spazio diventa luogo di appagamento sensoriale. Ogni ambiente dà spazio a diverse interpretazioni, che liberano in un batter d’occhio sensazioni e pensieri appaganti. È come trovarsi al centro di un film degli anni ’40 i cui protagonisti recitano secondo natura: Venezia attraverso le vibranti atmosfere, il Canal Grande fungendo da scintillante passerella d’ingresso, il palazzo da sicuro riferimento per viaggiatori, amanti, turisti, estimatori del bello e del design, tanto che all’esterno non c’è bisogno dell’insegna. Su questo set gli ospiti si muovono in assoluta libertà accompagnati in un viaggio di puro glamour e lusso. Poi soffermandosi sui particolari si scopre quanto la costruzione scenica sia impostata su un’equilibrata ricerca di materiali, forme e colori. Palazzo Barbarigo (della Terrazza) è la creatura di un “visionario illuminato”: “Qui l’interior design, realizzato e progettato nei minimi dettagli, lascia spazio all’interpretazione, sprigionando infinite sensazioni e pensieri straordinari, come solo questa città nata dal mare riesce a fare. È questo un glamhotel che si configura come vera e propria officina del design e che adottando, nel movimento dei volumi e degli spazi, i più contemporanei canoni d’architettura, si propone come moderna Visual Art Gallery”.

Booking.com

Dettagli Hotel

Esterno

L'albergo, all'interno di un palazzo patrizio del 16.mo secolo, è stato recentemente aperto nel settembre 2007 ed arredato con grande personalità nel migliore stile design. La posizione è affacciata sul Grand Canal, a poca distanza dal Ponte di Rialto. Ha il proprio attracco per motoscafi e gondole e la colazione a la carte, aggiunge valore al soggiorno. E' disponibile un bar dove gustare un cocktail con la vista sul Grand Canal. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e di tutti in moderni comfort.

Camere

Camere Junior Suite: Il concept della splendida suite di Palazzo Barbarigo s’ispira a quel filone dell’art déco che ha amalgamato componenti decorative a elementi neoclassici. Su questo set gli ospiti si muovono in assoluta libertà accompagnati in un viaggio di puro glamour e indiscutibile lusso. Palazzo Barbarigo, imponente struttura storica sul Canal Grande a Venezia, è la creatura di un "visionario illuminato". Camere Luxury: La camera Luxury è caratterizzata da particolari ironici, a volte un po’ frivoli a volte inusuali. Piume, frange, pennacchi per rammentare che a Venezia, dove da sempre convivono e si fondono stili diversi, nulla appare fuori luogo. Ogni ambiente dà spazio a diverse interpretazioni, che trasportano in un istante all'interno di sensazioni e pensieri appaganti. Camere Classic: La camera Classic non si può certo definire uno spazio standardizzato. Si tratta al contrario di un ambiente di ricercata eleganza ben lungi dall'essere austera. Soffermarsi sui particolari significa scoprire quanto la costruzione scenica sia impostata su un'equilibrata ricerca di materiali, forme, colori e imperniata delle vibranti atmosfere di Venezia. E' come stare al centro di un film anni '40 in cui la scenografia risulta assolutamente perfetta.

Ristorante

Per iniziare la giornata, la prima colazione è servita nella sala colazioni o in camera. Al rientro, dopo una passeggiata tra palazzi, calle e canali, vi attende il bar dall’esprit art déco, mentre con il calare del sole il Canal Grande s’immerge lentamente nella notte.

Posizione

Palazzo Barbarigo sul Canal Grande pur avendo qualità e servizi di un 5 stelle, è una struttura qualificata come 4 stelle Prima Superiore, in assenza del ristorante. Si affaccia sul Canal Grande, a soli dieci minuti da Piazzale Roma, non lontano dal Ponte Rialto e accanto al noto Palazzo Pisani-Moretta. Facilmente raggiungibile via acqua con taxi privato o tramite vaporetto grazie alla vicinanza con la fermata di San Tomà, il Palazzo si trova a pochi passi dalla bellissima Basilica dei Frari, dalla Scuola Grande di San Rocco e dalla Scuola Grande S. Giovanni Evangelista, sedi anche di prestigiosi eventi e concerti di musica classica. Giungendo a Palazzo, la location si rivela in tutto il suo fascino e romanitco charme. Un pontile privato sul canale permette alle gondole e alle imbarcazioni di attraccare direttamente all’entrata principale. Il Barbarigo, grazie al suo antichissimo passato, rappresenta uno squarcio di storia veneziana e vive nel cuore pulsante della città d’acqua.

Servizi dell'hotel

  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 1
  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Voltaggio 220

Hotel Palazzo Barbarigo Sul Canal Grande dispone di aria condizionata.

Servizi delle Camere

  •  Asciugacapelli

Le camere dell'Hotel Palazzo Barbarigo Sul Canal Grande propongono l'uso di un asciugacapelli.

Prenota