HotelsClick.com

Hotel Borgo Il Melone - Locanda

4 Stelle

  Loc. il Sodo Case Sparse, 38 - 52042 - Lago Trasimeno, Italia Vedi mappa
Zona: Cortona

Durante il vostro soggiorno a Borgo il Melone, potete scegliere tra una serie di attività speciali che abbiamo messo a punto coordinandoci con i più affidabili operatori specializzati, tutto per offrirvi tante originali opportunità per conoscere, scoprire, divertirsi. LEZIONI di CUCINA: Il nostro chef Vi insegnerà a preparare un tipico menù toscano, dall'antipasto al dolce. Lavorerete insieme e degusterete i piatti preparati da Voi durante la cena alla fine del corso. CERAMICHE DI DERUTA: A tutti coloro che vogliono provare l'esperienza della creazione di un oggetto al tornio, Rolando Nulli darà la possibilità di farlo fornendo preziose indicazioni e tutta l'assistenza necessaria nel laboratorio a conduzione familiare dove si eseguono maioliche lavorate interamente a mano. CORSI di PITTURA: Corsi di pittura con la pittrice Amy. Un'intera giornata a dipingere le vigne degli "Avignonesi" con visita alle cantine, degustazione vino e pranzo o alla ricerca di scorci nascosti della campagna e della città di Cortona. Possibilità di corsi per bambini e principianti. BENESSERE: Su prenotazione lezioni di yoga e massaggi benessere: shiatsu, linfodrenaggio, californiano, ayurveda, antistress. WINE TASTING: Assaggi dei migliori vini locali organizzati nella nostra suggestiva Taverna / Enoteca. LEZIONI d'EQUITAZIONE: Lezioni di equitazione o passeggiate per godere immersi nella natura di paesaggi meravigliosi. La TOSCANA in AUTO D'EPOCA: Noleggio spider d'epoca per scoprire itinerari insoliti lungo le bellissime strade della Toscana. A disposizione M.G. Spider, Ferrari 308 D.T.S., Morgan 4/4 Plus 4, Porche 911S Targa, Alfa Romeo Giulietta spider o Duetto. ESCURSIONI in CARROZZA: Gite in carrozza con Marino. Per occasioni speciali escursioni per le strade cortonesi per vivere un viaggio nel passato. CROCIERE sul LAGO: Piccole crociere sul lago Trasimeno, gite alle isole Polvese e Maggiore con aperitivo al tramonto e/o cena/pranzo a base di pesce. Disponibilità di guida in lingua. RAFTING sul FIUME CORNO: A bordo di un "raft" alla scoperta del Corno, nella zona Parco Nazionale dei Sibillini. Il "Centro Rafting Fiume Corno" fornirà tutto l'equipaggiamento necessario per scendere confortevolmente il fiume. Le discese di rafting si effettuano da marzo ad ottobre, in un fiume di suggestiva bellezza (percorso di 7 km, durata circa 2 ore, primo tratto molto tranquillo, secondo tratto più vivace, ma sempre sicuro). La TOSCANA in ALIANTE: Volare con l'aliante insieme all'istruttore Antonello per provare un'emozione particolare. Possibilità di frequentare un corso di pilotaggio. VOLI in MONGOLFIERA: Gita in aerostato con Robert: partenza all'alba e rientro in mattinata per pranzare tutti assieme dopo aver gustato paesaggi indimenticabili.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Borgo Il Melone offre un insieme di facilities che lo rendono il luogo ideale in cui organizzare incontri di lavoro, convegni, conferenze, meeting ed eventi. Una struttura raccolta e suggestiva in cui trovare tutti i comfort e le utilities necessarie alla buona riuscita del vostro evento. I meeting potranno essere ospitati o nell’accogliente cantina a volte o nella suggestiva Limonaia. Sala Meeting: Un' antica cantina, caratterizzata da ampie volte a vista. Un'unico ambiente (100 mq più servizi) in grado di ospitare fino a 70 partecipanti seduti. Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per assistervi in tutte le fasi di preparazione e allestimento del vostro evento. Un'organizzazione impeccabile, una location di eccezione, un luogo ideale in cui coniugare impegno e relax. Limonaia: Antico edificio risalente alla fine del 1800 con vetrate colorate e soffitto con travi a vista. All’esterno si trova un’ampia terrazza e un meraviglioso giardino. La sala è in grado di ospitare fino a 140 pax ed ideale per meeting e ricevimenti.

Esterno

Visitare Cortona è come incontrare arte, storia e spiritualità. Conoscere questa antica città è come riscoprire realmente il nostro passato. Cortona offre testimonianze della sua storia così come incantevoli vedute panoramiche tra cui il lago Trasimeno e gli Appennini. A Cortona vengono organizzati, ogni anno, rievocazioni storiche particolarmente caratteristiche che richiamano in città molti turisti. Tra gli eventi più importanti organizzati dal Comune di Cortona, c’é sicuramente la Giostra dell’Archidado che si tiene tra Maggio e Giugno con rievocazioni storiche medioevali, sbandieratori, commedie dell’epoca e i le gare dei balestrieri. Altro evento altrettanto sentito in città è il "Palio dei Rioni e delle Frazioni" che si tiene nella città a Settembre e che rievoca semprre il periodo medioevale con giochi e tornei. Infine, la famosa “Sagra della bistecca”, mostra-mercato che si tiene ad Agosto, che promuove i genuini e tipici prodotti dell’agricoltura cortonese e aretina. Tutte le rivisitazioni storiche cortonesi sono legate al periodo medioevale e si tengono tutte fra giugno e settembre.

Camere

L'elegante hotel de charme è stato pensato per offrire un ambiente confortevole per un soggiorno piacevole e rilassante. La Locanda dispone di dodici ampie camere doppie tutte climatizzate, dotate di servizi privati con vasca e doccia, un fornito frigobar , tv satellitare, asciugacapelli, cassaforte, telefono e linea ADSL per collegarsi a Internet. Le camere sono suddivise in: Camere Comfort: le più piccole, con bagno con doccia o vasca e letto matrimoniale Camere Deluxe: un pò più grandi delle precedenti, bagno con doccia e vasca, con vista sul giardino interno. Camere Deluxe Superior: le più spaziose, con bagno con doccia e vasca, con vista panoramica del parco. Nelle aree comuni dell'hotel, del ristorante, della piscina di Borgo il Melone, gli ospiti possono collegarsi a internet anche mediante WI-FI.

Ristorante

Se desiderate trascorrere una serata avvolti in un'atmosfera raffinata, se cercate un luogo suggestivo in cui ambientare un tête a tête romantico o per festeggiare un'occasione speciale, al Ristorante "Il Melone" troverete un ambiente sobrio ed elegante. Un menù raffinato accompagnato da vini nobili delle nostre colline per i vostri momenti indimenticabili. Tante sono le specialità e le delizie che la cucina toscana offre ai più curiosi gourmants. La nostra settimana gastronomica è scandita da una serie di appuntamenti a tema in cui approfondire argomenti cari al palato. Il Ristorante di Borgo il Melone propone una cucina toscana con attenzione ai prodotti del territorio. Dalle zuppe, come ribollita e pappa al pomodoro alle minestre di ceci, fagioli e farro. Ai primi: tagliatelle e ravioli fatti in casa. I sughi: anatra, coniglio e cacciagione. La famosa bistecca di Chianina e teneri filetti in varie preparazioni. Coniglio e faraona ripieni e piatti della tradizione come peposo, stracotto, trippa e baccalà. Inoltre vengono preparati piatti di nostra invenzione sempre nella tradizione toscana. Si eseguono anche ricette su richiesta per diete particolari. La cantina di Borgo Il Melone offre ai propri ospiti una vasta scelta di vini, con un'attenzione particolare alla tradizione vitivinicola della regione Toscana. I vini rossi di Toscana rappresentano il cuore delle nostre cantine: dal Chianti Classico, al Nobile di Montepulciano, al Brunello di Montalcino. Tra i bianchi, da non perdere la Vernaccia di San Gimignano, tra i vini bianchi più pregiati d'ltalia, prodotto esclusivamente nel territorio del Comune di San Gimignano (Siena).

Posizione

Ai piedi della splendida Cortona, il più antico insediamento etrusco, nel cuore dell'autentica campagna toscana. Qui si trova Borgo Il Melone, immerso in uno scenario unico, circondato dalle più belle città d'arte del centro Italia quali Firenze, Arezzo, Siena e Perugia. Un posto magico in cui trascorrere un soggiorno fatto di stile, eleganza, massimo comfort e relax, immersi nel panorama unico della campagna toscana, nell'armonia dei suoi colori e sapori. Nell'Ottocento, un vero e proprio borgo sorgeva là dove oggi potete venire in vacanza, scegliendo tra l'atmosfera charming della locanda, un piccolo hotel con dodici camere dotate di tutti i comfort, e i vantaggi di uno degli otto spaziosi appartamenti, dove potete condividere in famiglia o con gli amici l'atmosfera del borgo. Una volta, la villa padronale era circondata da un gruppo di abitazioni coloniche in cui venivano lavorati i prodotti della terra quali l'olio, l'uva e il grano. Hotel e appartamenti s'inseriscono all'interno dell'intero restauro del complesso, condotto nel più attento rispetto per l'architettura originaria. Un sapiente lavoro di recupero dei materiali originari ci ha restituito un complesso in cui l'atmosfera di un borgo legato all'attività agricola, si sposa con tutte le esigenze dell'epoca contemporanea, rendendo il soggiorno a Borgo Il Melone un'esperienza unica. Il complesso è inserito in un ampio giardino dove crescono rigogliose rose, lavanda, rosmarino, arbusti ornamentali, piante di alto fusto e piante da frutto. La presenza di una piccola chiesa, oltre a riproporre il carattere e la natura religiosa di questo borgo antico, ha oggi la volontà di ricordare che Borgo Il Melone può essere scelto anche per cerimonie relegiose, come matrimoni e battesimi. Tra gli altri servizi, Borgo Il Melone propone un ottimo ristorante, piscina con spogliatoi, ampio parcheggio, sala conferenza per meeting e tante iniziative culturali, programmate ogni anno dall'inizio di Giugno e ormai diventate un appuntamento per gli ospiti del Borgo.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Sale conferenze 1
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 16:00
  •  Dimensione ingresso MD
  •  Servizio lavanderia
  •  Parcheggio bus
  •  Parcheggio per pullman
  •  Sosta bus consentita
  •  Baby sitting
  •  Piscina all'aperto
  •  Solarium
  •  Voltaggio 220

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio di aria condizionata. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Hotel Borgo Il Melone - Locanda offre un servizio di lavanderia. L'hotel è adatto ad ospitare gruppi grandi e piccoli. L'hotel è ideale per ospitare gruppi grandi e piccoli. L'albergo dispone di servizi adeguati alle famiglie con bambini piccoli. L'Hotel Borgo Il Melone - Locanda è perfetto per gli sportivi. Potrete utilizzare una solarium.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Hotel Borgo Il Melone - Locanda propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Borgo Il Melone - Locanda offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Borgo Il Melone - Locanda propongono l'uso di un asciugacapelli. L'Hotel Borgo Il Melone - Locanda dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: FLR
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 80 MIN
  • Stazione: CAMUCIA - CORTONA
  • Tempo per raggiungere la stazione: 5 MIN
  • Distanza dal centro: 3 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 5 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 115 KM
  • Zona fiera: AREZZO
  • Distanza dalla stazione: 2.5 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 5 MIN
Prenota