HotelsClick.com

Hotel Art Atelier

4 Stelle

  Via dell'Amorino, 20 - 50123 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: S. Maria Novella

Fra le Cappelle Medicee, via Sant'Antonino e Via del Melarancio c’e’ Via dell’Amorino, una targa apposta sotto l'odierno nome ricorda quello precedente di "Via dell'Amoricchio" e riporta all'intrigo amoroso che fece parlare e ridere tutta la città. Si tratta dell'inganno narrato da Niccolò Machiavelli nella sua "Mandragola”, qui viveva infatti l'anziano Nicia Calfucci, sposo della giovane e bellissima Lucrezia.Proprio qui in uno dei vecchi palazzi di Via dell’Amorino si trova l’Hotel Art Atelier ad un passo dall’arte e nel cuore della vecchia Firenze, accanto alla stazione centrale, a tutti i collegamenti per l’aereoporto e tutte le possibili partenze per escursioni in Toscana ed oltre.Sapientemente ristrutturato con materiali essenziali ma pregiati, come marmi di carrara, pietra serena, affreschi e belle ceramiche artigianali, curato nei minimi particolari, confortevole ed allo stesso tempo accogliente, rispecchia e fa rivivere la vecchia Firenze.Con particolare attenzione verso il rispetto per l’ambiente e l’arte che lo circonda, infonde un senso di allegria, di serenita’ e rilassatezza tipico degli ambienti fiorentini.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

The lobby is small and cosy. Leather sofas and antiques as forniture.

Esterno

This is a historical building.

Camere

Le camere classiche ed eleganti sono arredate con pezzi di gran pregio per la particolare lavorazione artigianale; i soffitti con mattoni a faccia vista e decorazioni floreali fatte a mano rendono l’ambiente in perfetto stile ottocento fiorentino.Le camere armoniose e confortevoli sono dotate di servizi moderni e funzionali come il televisore satellitare, il frigo-bar, il telefono diretto, la connessione gratuita e veloce ad Internet, il set bollitore con caffè, tè, cioccolata e biscotti gratuito, l’attenzione per i particolari e la preziosità degli accessori.I Bagni in pregiato marmo di carrara sono caldi e funzionali.

Ristorante

The hotel offers a hot buffet style breakfast.

Posizione

L’Hotel Art Atelier si trova nel quartiere di San Lorenzo, tra la Stazione di Santa Maria Novella, il Duomo, la Chiesa di San Lorenzo , le Cappelle Medicee ed il Mercato centrale.A breve distanza qualsiasi punto di riferimento artistico e storico del centro fiorentino: Santa Maria del Fiore, Palazzo Medici Riccardi, la Biblioteca Laurenziana,l’Accademia,la Chiesa di Santa Maria Novella, gli Uffizi,il Palazzo della Signoria , il Palazzo dei Congressi, la Fortezza da Basso,Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Bar
  •  Inizio check-in da 12:00

Hotel Art Atelier dispone di un bar dove si può godere di un momento in pieno relax.

Servizi delle Camere

  •  Telefono diretto
  •  Mini Bar
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  WiFi
  •  Sveglia automatica

L'Hotel Art Atelier dispone di un telefono con linea diretta. L'Hotel Art Atelier offre un servizio minibar. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel Art Atelier dispone di TV satellitare nelle camere. Le camere dell'hotel offrono una rete WI-FI senza fili di servizi Internet. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: FLORENCE AMERIGO VESPUCCI, DISTANCE 7.0 K
Prenota