HotelsClick.com

Hotel Loggiato Dei Serviti

3 Stelle

  Piazza SS. Annunziata, 3 - 50100 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: Ss. Annunziata

Alberghi a 3 stelle, stile retrò, nei pressi del centro storico, panorami spettacolari ed eccellente servizio, atmosfera appartata. Servizio reception 24 ore su 24, servizi per il business disponibili alla reception, servizio di lavaggio a secco e lavanderia. Strutture per eventi, sala per ricevimenti nuziali. Parcheggio disponibile a tariffe economiche.
Chi sceglie l'Hotel Loggiato dei Serviti, sceglie il privilegio di alloggiare in una delle dimore storiche di Firenze del cuore più antico e autentico della città.L'albergo si trova in piazza della Santissima Annunziata, una delle più care ai fiorentini, antico luogo di fede e carità che ha conservato nel corso dei secoli il medesimo fascino austero e spirituale.La piazza è definita dallo Spedale degli Innocenti, capolavoro dell'architettura rinascimentale opera di Brunelleschi, sommo architetto fiorentino che creò un porticato esempio imperituro di armonia ed equilibrio.Il Loggiato dei Serviti, che ospita l'Hotel Loggiato dei Serviti, si trova di fronte allo Spedale, realizzato agli inizi del Cinquecento da Antonio da Sangallo il Vecchio, altro grande maestro dell'architettura fiorentina, in forme di assoluta proporzione ispirate allo Spedale.La piazza è chiusa dalla chiesa della Santissima Annunziata, sacello prezioso di capolavori della pittura fiorentina e alto esempio di architettura dedicata alla fede cristiana.Iniziata da Michelozzo e finita da Leon Battista Alberti, la chiesa conserva affreschi e dipinti dei più grandi pittori del Manierismo tra cui Pontormo, Rosso Fiorentino e Andrea del Sarto in spazi armonici di rara suggestione.Tra le residenze d'epoca di Firenze, l'Hotel Loggiato dei Serviti è in un luogo di assoluto privilegio anche per la vicinanza ai più celebri musei e monumenti di Firenze: il Museo di San Marco, con gli incantevoli affreschi di Beato Angelico è a 5 minuti a piedi dall'albergo come la Galleria dell'Accademia, che conserva lo straordinario David di Michelangelo; Duomo e Battistero di San Giovanni sono a meno di 10 minuti, sempre a piedi mentre Piazza della Signoria, Uffizi e Ponte Vecchio sono a un quarto d'ora di passeggiata (per chi preferisce spostarsi con gli autobus, la fermata è in piazza San Marco, a 5 minuti dall'Hotel Loggiato dei Serviti).

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

38 camere di grande fascino e atmosfera negli spazi d'epoca del Loggiato dei Serviti con arredi d'antiquariato e i comfort migliori proposti dalle dimore storiche a Firenze, per un soggiorno davvero indimenticabile all'Hotel Loggiato dei Serviti, nel cuore di Firenze: internet, tv sat, telefono, frigobar, cassaforte e aria condizionata in tutte; piacevole vista sulla piazza della Santissima Annunziata e terrazza in alcune; in ciascuna bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli, da scegliere tra le versioni classic, superior e deliziose suite. Camere e suite accolgono da una a quattro persone in assoluta comodità.5 camere del medesimo fascino e comfort dell'Hotel Loggiato dei Serviti si trovano nella graziosissima dependance, a meno di un minuto dall'albergo. All'arrivo gli ospiti sono accolti dalla reception per le formalità del chek in e sono accompagnati dal personale dell'hotel alla dependance, al numero 49 di Via dei Servi. Anche qui le camere hanno arredi d'epoca e comfort e servizi come nell'ala principale dell'Hotel Loggiato dei Serviti e sono proposte nelle versioni classic, superior e family (per quattro ospiti). La prima colazione è servita comodamente nella sala dedicata della dependance.

Ristorante

Bar/lounge completo di tutti i servizi, sala colazioni.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Bar
  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Servizio lavanderia

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. All'interno dell'hotel troviamo un bar. L'Hotel Loggiato Dei Serviti offre un servizio di lavanderia.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Mini Bar
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Hotel Loggiato Dei Serviti offre un servizio minibar. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel Loggiato Dei Serviti dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

Prenota

Hotel nelle vicinanze

Booking.com