HotelsClick.com

Guest House Benedetta

  Via Solferino, 10 - 50123 - Firenze, Italia Vedi mappa
Zona: S. Maria Novella

La Guest House Benedetta è un elegante ed accogliente affittacamere nel centro di Firenze, situato a due passi dalla splendida Basilica di Santa Maria Novella, uno dei simboli della città. Il personale della Guest House sarà a vostra disposizione durante tutto il vostro soggiorno e vi darà i migliori suggerimenti su ristoranti, musei, teatri e sulle escursioni. Alcuni servizi disponibili alla reception sono: deposito bagagli gratuito, mappa gratuita di Firenze, carte di credito accettate. Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti.
Nel cuore di tutto questo, garanzia di un soggiorno indimenticabile. PosizioneA due passi dalla Guest House Benedetta si trova la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (il Duomo di Firenze) e la famosa Galleria degli Uffizi, uno dei più prestigiosi musei del mondo.La zona in cui si trova - che parte da Borgo Ognissanti fino a Piazzale della Porta al Prato, viene chiamata "Il Prato". Si chiamava così alla fine del 1200 quel triangolo erboso che dava il suo nome anche alla Porta, aperta in fondo al Borgo Ognissanti. Il Comune lo destinò a "verde pubblico" e perciò può essere considerato il primo giardino pubblico di Firenze. Ma come spesso accade per le cose pubbliche, si parte sempre con dei buoni propositi ma si finisce col rovinare tutto. Anche il Prato Ognissanti subì questo destino: diventò mal ridotto, e, invece di essere luogo di svago e relax per la popolazione, fu destinato al mercato del bestiame, ad esercizi militari, a scenario di dispute e zuffe tra le varie "potenze" popolari con tanto di sassate, morti e feriti. Così, rimpicciolito anche dalle costruzioni, Il Prato divenne una lingua di terra che non si poteva chiamare né piazza né via. Rimangono comunque degli edifici splendidi a testimonianza del periodo: i Palazzi Corsini. All'angolo con Via Curtatone trionfa invece il gusto neo-classico in una loggia in stile corinzio del 1827, oggi murata, dalla quale la Corte Granducale si godeva la corsa dei Barberi (cavalli da corsa del Marocco), che prendeva la "mossa" proprio sul Prato davanti al Palazzo Corsini.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Tutte le camere del Benedetta sono ampie, arredate con gusto e cura, dotate di aria condizionata, TV, telefono e bagno privato: caratteristiche che accontenteranno i viaggiatori più esigenti.

Servizi dell'hotel

  •  Internet point
  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Animali ammessi

L'Guest House Benedetta offre un collegamento internet veloce. L'hotel è una sistemazione ideale per chi soggiorna con animali domestici.

Prenota